Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Jetzt bequem online bestellen: Designleuchten von Occhio bei design-bestseller. Entdecke jetzt angesagte Säcke. Große Auswahl, kostenloser Versand!
Lass dich aus über Millionen Produkten inspirieren. Gratis Lieferung möglich. Nel rivivere le fantasmagorie percettive scatenate dal tumore, Sacks prosegue così la sua esplorazione del versante creativo di ogni malattia, che in questo caso si manifesta nelle infinite modalità con cui ogni occhio e ogni mente inventano e reinventano l’inafferrabile vastità del mondo esterno.
Bluspedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. L occhio della mente di cui parla Sacks non è scambiare con il terzo occhio del chakra, illuminazioni nirvaniche, transverberazioni ecclesiali o altre insalate mistiche da mercatino delle pulci.
Lilian Kallir è una brillante pianista che predilige Mozart: una sera, allorché deve affrontare il Concerto n. Soprattutto nella sezione conclusiva le considerazioni si fanno profonde, affascinanti sì, ma colte e specialistiche. Sacks non presenta solo la malattia della donna, ma la segue passo passo nei tentativi di ricostruire un senso attraverso gli ingegnosi modi che trova per compiere basilari operazioni, come ad esempio fare la spesa, camminare per il proprio quartiere, ma anche continuare a suonare l’amato pianoforte. I listened to this one as a talking book. There were many, many times when I nearly stopped listening to it. Leave a Reply Cancel reply.
Disponibile- su tutto il catalogo Adelphi. Aggiungi ai desiderati. Oliver Sacks edito da Adelphi. L’occhio della mente , con mia grande sorpresa, non è semplicemente una raccolta di casi, come la mia precedente lettura, ma si configura come un’integrazione tra questi e la sua realtà clinica: il neurologo, infatti, oltre a dichiarare di soffrire di una forma lieve di prosopagnosia, rende pubblici il diario del decorso delle conseguenze. In queste pagine i casi clinici sono legati al mondo della visione, a come percepiamo il mondo intorno a noi, a come interpretiamo la scrittura trasformandola in un concetto, a come sommiamo due immagini per avere un’idea di profondità – e a cosa succede quando tutto questo non funziona più a dovere.
Ho il piacere di aprire un topic su questo interessante libro che ho iniziato e concluso in pochi giorni, il secondo di questo autore. INTERVISTA A OLIVER SACKS di Jean-François Marmion. Rievocandole in questa intervista, ci racconta il traguardo raggiunto di.
L’occhio della mente è una raccolta di casi clinici che lo scienziato riporta e racconta per mostrare il vissuto, le difficoltà ma, al contempo, la forza di chi, messo alla prova dalla vita, decide di lottare e riadattarsi a una nuova condizione invalidante. Editore: Adelphi traduzione di Isabella C. La realtà lo incanta, lo affascina, lo diverte: quanto più è diversa, strana, contraddittoria, multiforme. Try Prime EN Hello, Sign in Account. Un’autobiografia insolita, dentro la mente di uno scienziato che diventa in qualche modo scrittore della propria scienza, letterato della mente , intesa come organo, un’anatomia dei comportamenti umani dove fisiologia e neurologia si mescolano al sociale e alle dimensioni emotive.
Eppure anche un affresco della società inglese ed. Leggere Sacks è un po’ come tornare bambini, quattro anni e una testa piena di sogni, con le coperte tirate su fino al mento e la mamma accanto alla libreria che sceglie la favola della buonanotte. Avere tra le mani un libro di Sacks ti da quello stesso brivido: quale sarà la prossima storia? Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista.
Articoli su l’occhio della mente scritti da vaccaricarlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.