Carta, penna e calamaio: ecco le autorizzazioni per aprire una palestra. Aprire una palestra : le autorizzazioni da chiedere al Comune. Il primo appuntamento lo si prende presso il Comune in cui si intende avviare l’attività. Vorrei aprire una palestra. Mi è stato consigliato di costituire una SSD.
Qual’è il vostro parere in merito? Rispondiamo al tuo quesito iniziando con una piccola premessa: – Con l’art. Cosa serve per aprire una palestra.
Il punto di partenza per aprire una palestra è individuare il locale adatto: deve essere un ambiente abbastanza spazioso, meglio se dotato di grandi vetrate e posizionato strategicamente in luoghi privi di diretti concorrenti, ma con un bacino di utenza sufficiente. Salve, vorrei aprire una asd con corsi di pole dance, danza aerea fitness etc, il geometra insiste che devo seguire normativa per palestra e aumentare cosi numero bagni docce e spogliatoi. Per aprire una palestra non sono richieste particolari autorizzazioni amministrative. Vediamo qui i passi obbligatori per aprire un’associazione sportiva dilettantistica rinonosciuta e non riconosciuta, quale sarà la tassazione a cui andrete incontro, gli obblighi amministrativi, documentali contabili e sociali, fatturazione e IVA in modo da farvi rendere conto di quali potrebbero essere i costi di gestione. APRIRE UN CENTRO FITNESS: LE NORMATIVE.
Prima di iniziare a preparare la documentazione necessaria per l’apertura di un centro fitness è importante sapere che questa può essere differente a seconda della regione in cui si intende operare. In base alle indicazioni fornite dalla Camera di Commercio di Milano, per potere aprire una palestra adibita ad attività sportiva necessita il parere igienico – sanitario, ed occorre avere l’autorizzazione solo se richiesta espressamente da A. L’organismo addetto a ricevere tale pratica è la A. Al momento i prestiti che sono in lista senza Garante sono i seguenti : il Microcredito, il Resto al Sud e altre formule che non mi permettono di poter richiedere l’ ASD ma solo la Ditta Individuale. Non tutti sanno che l’UE mette a disposizione delle somme per chi è intenzionato ad avviare una palestra , finanziamenti che sono in parte a fondo perduto.
Quello attuale è un mondo in cui l’ aspetto fisico è molto importante, e questo fenomeno ha subito una notevole spinta da parte dei media che incessantemente propongono immagini di celebrità in perfetta forma. In materia di enti no profit, è sicuramente molto dibattuto il tema della destinazione d’uso dei locali adibiti a sede dell’associazione e allo svolgimento della relativa attività, oltre ai requisiti di agibilità degli stessi. Poi bisogna creare gli spogliatoi e le docce e poi acquistare i macchinari. Volendo si potrebbero acquistare anche usati ricondizionati. In questa guida vedremo come costituire una associazione sportiva dilettantistica.
Lo sport è salutare per il corpo e per la mente. In virtù di ciò nascono, sempre più di frequente, le associazioni sportive. Per sapere come costituire una associazione sportiva dilettantistica, occorre seguire un iter ben preciso, sia a livello pratico che burocratico.
Che vogliate aprire un vero e proprio “villaggio del fitness” completo di palestra , sale pesi, sale per corsi e balli di vario genere, spa e sauna, centro estetico, centro nutrizionale ed area ristorativa, oppure vogliate aprire una palestra di ultima generazione con EMS e criosauna, oppure ancora aspirate ad aprire una palestra per sole. Per l’avvio o l’esercizio dell’attività di palestra è necessario un direttore tecnico in possesso di: REQUISITI SOGGETTIVI. I fattori che incidono sul costo per aprire una associazione. Per conoscere l’iter burocratico da seguire leggi la “ Guida Completa – Come aprire una palestra ”. I costi per aprire una palestra. Per quanto riguarda i costi questi possono variare moltissimo in base alla dimensione dei locali, all’ubicazione ed all’offerta proposta nel vostro centro.
Se desiderate aprire un’attività sportiva e costituirla in forma di ASD , è bene che siate informati sui benefits ed obblighi fiscali che differenziano in sostanza il no profit dalle attività commerciali in tale settore e sappiate quali sono gli step fondamentali per avviare. Può essere un impegno stimolante, che coinvolge una grande quantità di ricerca. Nella costituzione di un’ ASD occorrono dei semplici accorgimenti, anche se la procedura può sembrare complessa.
Per agevolare ulteriormente il lavoro abbiamo preparato uno schema che potr. Si tratta in quel caso di VENDITA DI ATTREZZATURE ai soci. Ciò che con questo articolo di vuole dimostrare è che, indubbiamente la trasformazione da ASD in SSD ha innegabili vantaggi, anche in considerazione del fatto che è l’unica operazione che consente di trasferire nell’ente trasformato eventuali titoli sportivi conquistati. Ogni palestra e ogni centro sportivo deve essere dotato di almeno spogliatoi per gli istruttori e per gli addetti distinti per sesso. Molti si chiedono perchè mai aprire una scuola di ballo.
La risposta è semplice: perchè il ballo sta riscoprendo un nuovo pubblico e in nel settore delle scuole di danza si sta verificando un boom senza precedenti. Dar vita a quest’attività presuppone ovviamente una passione per il ballo, e un impegno costante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.