mercoledì 15 maggio 2019

Esercizi step a casa

Esercizi step a casa

Nehmen Sie sich Zeit für Ihr Lieblingsbuch. Jetzt online bei Thalia bestellen! Per avere glutei e gambe tonifiche, ecco alcuni esercizi con lo step da fare in casa Lo step è un allenamento aerobico che si svolge utilizzando uno scalino appoggiato al suolo. Vediamo alcuni esercizi con lo step che si possono eseguire comodamente a casa. Si parte dalla posizione di base con la schiena dritta, le mani sono salde sul manubrio, i glutei un po’ contratti.


Esercizi step a casa

Per tonificare i glutei si possono tenere solo per metà i talloni sui pedali. La sua particolarità sta nell’uso di un particolare attrezzo, chiamato STEP appunto, che consente di eseguire esercizi dinamici di salita e discesa accompagnati da musica. Durata dell’ esercizio : minuti con serie di ripetizioni con il piede destro, da ripetete poi con il piede sinistro.


Inserite una breve pausa tra una serie e l’altra. Lo step è un esercizio utile per dimagrire da fare a casa per consumare un po’ di calorie e per rassodare i muscoli delle gambe. Programma di allenamento con lo step per bruciare e tonificarti.


Esercizi step a casa

L’allenamento che ti propone Melarossa è volto a rinforzare i tuoi muscoli, cuore compreso e tonificare il tuo corpo con questo circuito composto da esercizi. Esegui questo allenamento con lo step senza pausa tra un’ esercizio e l’altro. Lo stepper, come ben saprai, simula la salita di gradini di scale, è un esercizio molto valido sia per il sistema cardiovascolare, sia per la muscolatura di glutei e gambe. Riconosci che la tua casa ha un enorme potenziale per i tuoi esercizi cardio. Non hai bisogno dello step se hai dei veri gradini proprio dentro casa.


Sali e scendi in base alla tua routine quotidiana. Puoi anche saltare con la corda in cortile, o in una stanza sufficientemente grande, o salire e scendere da un gradino più volte facendo lo step. Quando l’ esercizio diventa troppo facile, si possono tenere dei pesi tra le mani oppure, in mancanza di questi, si può indossare uno zaino con dei libri o altro al suo interno fino a raggiungere il peso opportuno.


Infatti, grazie a questo prodotto lavorerete sul vostro sistema cardiovascolare e parte bassa del corpo, come glutei, cosce e polpacci. Allenarsi in casa è possibile e si può fare anche senza attrezzi e solo con alcuni semplici esercizi a corpo libero. Il bodyweight, ovvero l’allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo. Continuiamo l’ esercizio andando leggermente in diagonale. Ora facciamo il passo del “repeater” portando per volte consecutive le ginocchia al petto.


Riprendiamo un po’ il fiato e facciamo una V sullo step , ovvero saliamo e scendiamo con le gambe e le braccia leggermente divaricate. Altri strumenti con la stessa finalità sono: tapis roulant, ellittiche, cyclette, cyclette orizzontale, remoergometro, excite, isoclimb ecc. Va ricordato che molto spesso si confonde lo stepper con lo step e viceversa, anche a causa dell’abitudine di molti di chiamare lo stepper con il nome step , ma essi sono in realtà due attrezzi ben diversi ed è bene indicarne le caratteristiche prima di proseguire con questa guida.


Aerobica: alcuni esercizi da fare a casa. I migliori esercizi a casa. Per lavorare tutto il corpo, ho diviso gli esercizi a casa per i grandi gruppi muscolari: parte inferiore del corpo, addominali, parte superiore del corpo. Esercizi a casa per la parte inferiore del corpo. Gli esercizi per tonificare e affinare le gambe sono spesso i più richiesti dalle donne!


Allenamento cosce e glutei. Questo esercizio consente di allenare tutto il corpo, coinvolgendo i gruppi muscolari grandi. Per glutei sodi e gambe toniche, esegui questi esercizi : parti dallo step. Puoi acquistare questo attrezzo in un comune negozio di articoli sportivi, usare le scale di casa o salire su un divano basso. A questo punto, per renderti l’acquisto ancora più semplice, elenchiamo quelli che, secondo la nostra opinione, sono i migliori stepper da casa scelti per qualità prezzo, i modelli su cui vale la pena orientarsi con la sicurezza di acquistare un buon prodotto, funzionale e al giusto prezzo.


Oggi la Cucina Green, al posto di pentole e padelle, ha tirato fuori lo stepper. Federica Fontana ci aiuta a migliroare la nostra forma fisica con un video specifico su esercizi di step per gambe e glutei che potete svolgere anche da casa. Nel cardiofitness , l’allenamento con lo step , o simulatore di scalini , rappresenta senza dubbio uno degli allenamenti con ergometri più impegnativi per dimagrire e tonificare, sia dal punto di vista muscolare che coordinativo , anche perché il movimento eseguito è meno fisiologico rispetto alla corsa nel tapis roulant o pedalata alla cyclette.


Lo step è uno degli allenamenti preferiti dagli sportivi per rafforzare il treno inferiore. In realtà, è una disciplina cardio che proviene dall’aerobica e utilizza una piattaforma per la pratica lo “ step ” appunto, che vi permetterà di sudare molto aiutandovi, di conseguenza, a perdere molte calorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari