Il Bach Centre, come parte del suo compito di promozione e insegnamento del semplice metodo scoperto dal dr. Edward Bach , riconosce ufficialmente quattro livelli di formazione. Livello 1: Prevede corsi in cui vengono insegnate le basi del metodo, a cosa serve ciascun rimedio, come selezionare e come prendere i rimedi.
Corsi approvati dal Dr. La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima. Niente nella natura può farci male quando siamo felici e in armonia, al contrario, tutta la natura è lì per nostro uso e godimento. Tutta la VERA CONOSCENZA viene SOLO dall’INTERNO DI NOI STESSI, in silenziosa comunicazione con la nostra Anima.
Dottrine e civilizzazioni ci hanno derubato del SILENZIO, ci hanno derubato della conoscenza che NOI RICONOSCIAMO TUTTA IN NOI STESSI. Fiori che curano: ne avete sentito parlare ma non avete mai approfondito, fino al momento in cui, magari, vi siete imbattuti per caso in qualcuno che avesse frequentato corsi di fiori di Bach per imparare a usarli. Viene spiegato in dettaglio cos’è lo stress, le diverse classificazioni dello stress: in base alla durata e in base alla natura dell’evento stressante. La Scuola di Floriterapia della prof.
Valsecchi, la prima terapeuta a scoprire il profondo abbinamento tra i fiori di Bach e la scienza della psicodinamica, si distinguono per arricchire lo studio dei fiori proprio dell’aspetto psicodinamico, che ci porta nell’inconscio e ci permette di risalire alla vera causa dei disturbi. Ho trovato i corsi interessantissimi, il livello è ottimo, sia per le materie trattate che per l’approccio del docente, una vera miniera di conoscenza. I Fiori di Bach sono pertanto rimedi in grado di sciogliere altrettanti stati d’animo negativi di ansia, fatica e stress quotidiani. Il modo migliore per utilizzare questi rimedi naturali è quello di imparare a conoscerli allo scopo di assumere quelli più appropriati a seconda delle emozioni negative che ci si trova a dover affrontare. Favole e Fiori di Bach.
Psichiatria e Fiori di Bach. L’ alimentazione consapevole: Floriterapia, cibo ed emozioni. Tecniche di rilassamento. A colloquio con la medicina allopatica. Lo studente alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Fiori di Bach deve essere in grado di: Conoscere i diversi tipi psicologici e la loro affinità floreale.
Comprendere gli effetti sulla psiche e sul corpo fisico dei singoli rimedi. Realizzare miscele floreali relative a una specifica problematica. Informati sul nostro sito. Il test che segue è uno strumento per la scelta dei Fiori di Bach.
I Fiori di Bach riescono ad entrare in vibrazione con le nostre emozioni profonde, ci permettono di metterci in contatto con ciò che sentiamo e anche con ciò di cui abbiamo bisogno, aiutandoci cosi ad affrontare momenti difficili. I fiori rappresentano, inoltre, un valido aiuto nell’affrontare momenti difficili e ci mettono in comunicazione con ciò che sentiamo ma anche con ciò di cui abbiamo bisogno. I corsi di formazione del Programma Internazionale di Formazione sono approvati dal Bach Centre e possono essere tenuti solamente da Bach Foundation Registered Practitioner (BFRP), cioè da consulenti certificati iscritti al Registro del Bach Centre che hanno seguito corsi per diventare Insegnanti autorizzati.
Piante e fiori hanno sempre fornito le basi ad un grandissimo numero di rimedi in tutti i sistemi medici del mondo. Le essenze dei Fiori di Bach , estratti da fiori selvatici, favoriscono le innate capacità di riequilibrio e di armonizzazione di altrettante disarmonie della personalità o disagi emozionali. Un corso completo per imparare ad utilizzare i Fiori di Bach in modo professionale e clinico attraverso lezioni teoriche, esercitazioni in aula di sedute simulate, supervisione di casi clinici presentati dai partecipanti. Nel corso vengono fornite tutte le indicazioni per integrare l’utilizzo dei fiori di Bach nel proprio metodo di trattamento abituale, ma anche indicazioni per un trattamento con carattere antistress-emozionale, seguendo una specifica sequenza. CORSI CERTIFICATI DALLA BACH FOUNDATION Il Bach Centre offre corsi con certificazione finale di 1°, 2° e 3° livello come percorso formativo.
Questi corsi vengono svolti in tutta Italia. Consultando direttamente il sito del Bach Centre potrete trovare il corso tenuto nel luogo a voi più vicino. Sono una Counselor diplomata alla scuola CoMeTe dell’Associazione REF, consulente e insegnante del Bach Centre, Conduttore di classi di esercizi di Bioenergetica IPSO.
Quando parliamo di medicina naturale dobbiamo necessariamente parlare dei Fiori di Bach. Fra i rimedi naturali sicuramente i floriterapici sono fra i più diffusi e tra essi i Fiori di Bach sicuramente rappresentano la categoria più conosciuta e utilizzata nelle terapie naturali alternative per alleviare i sintomi fisici e psicologici di persone e animali. Perché i Fiori di Bach non hanno controindicazioni né producono effetti collaterali, tanto da essere venduti liberamente in farmacia o in erboristeria, e dato che gli stati descritti da E. Bach fanno riferimento a debolezze comuni del carattere e del comportamento umano e non a sintomi di patologie psicologiche, al fin di utilizzare in. Le mie aspettative sono state soddisfatte. Lo consiglierei ad un amico che per la prima volta, come me, vuole avvicinarsi al mondo dei fiori di Bach , senza pretendere troppi approfondimenti.
Il corso è stato utile ed esaustivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.