giovedì 22 ottobre 2015

Alimentazione e scienza spirituale

Possiamo riassumere il legame tra alimentazione e antroposofia attraverso le parole del suo creatore: l’ alimentazione antroposofica è una via “che vuole unire lo spirituale nell’uomo allo spirituale nell’universo “. L’ alimentazione rappresenta in buona sostanza il legame che l’essere umano ristabilisce con l’organismo terra. Anche la forza energetica del corpo vitale può essere potenziata in due modi: direttamente e indirettamente. La risposta è chiara: ci sentiamo per lo più spinti a valutare più coscientemente la scelta dei cibi poichè sentiamo che salute ed efficienza dipendono in vario modo dalla dieta.


Alimentazione e scienza spirituale

DIPENDE DAI CAMPI BENE CONCIMATI SE I VOSTRI FIGLI POSSONO AVERE UN COLORITO VIVACE E SANO. Udo Renzenbrink (Autore) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed. ALIMENTAZIONE E SCIENZA SPIRITUALE.


SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Rudolf Steiner ha spiegato molto bene come ci si deve nutrire. Passa al contenuto principale.


Alimentazione e scienza spirituale

Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e. Tratta argomenti di salute, dieta e nutrizione, con consigli su come cucinare i cibi considerati utili nostro organismo. Alimentazione e Scienza by Da grande voglio fare il Buddha. Un’osservazione spregiudicata dell’alimentarsi in quanto interazione fisica, animica e spirituale dell’uomo nei confronti del mondo, una chiara visione del rapporto tra alimentazione , ambiente e società. Un testo basilare per coloro che aspirano a una nuova coscienza dell’ alimentazione e cercano delle basi spirituali per giungervi.


Ci troviamo ora ad affrontare un periodo mai visto prima nello sviluppo umano. Mentre attraversiamo questo momento particolare della storia, dobbiamo impegnarci a erigere ponti fra il passato e il futuro, non solo costruendo modelli adatti a realtà nuove, ma continuando ad aggiornare i vecchi modelli per mantenerli validi in una cultura in via di. Numerose sono le teorie sull’ alimentazione , su quali cibi assumere e su quali non assumere e perché. Quali cibi sono assolutamente necessari, addirittura indispensabili. Eppure è possibile stabilire una connessione tra l’umano e lo spirituale.


Alimentazione e scienza spirituale

Avviene in questo modo. Una guida spirituale è sempre desiderosa e ben disposta ad aiutare il suo protetto, ed essendoci questa differenza di frequenze di onde egli comincia ad abbassare la frequenza delle sue onde affinchè queste risultino decodificabili dall’umano. Salta gli elementi di navigazione.


La Scienza , quella ufficiale con la esse maiuscola, si trova in uno stato avanzato di putrefazione, per non dire allo stadio terminale. Roba da hospice per intenderci. Stiamo parlando di quella Scienza non democratica che non può essere messa in discussione da nessuno, come vorrebbe farci credere qualche cariatide allo sbando cerebrale. Nel primo caso tramite l’ alimentazione , nel secondo caso grazie alla concentrazione dell’attività pensante che può portare ad una elevazione spirituale. E’ una complessa interazione non solo fisica ma anche animica e spirituale dell’uomo nei confronti del mondo e riguarda profondamente l’individuo, l’ambiente, la comunità.


Alimentazione e scienza spirituale

In questi termini, l’opera si rivolge a coloro che aspirano a una nuova e più completa coscienza dell’ alimentazione. Questi articoli vogliono portare il lettore a prendere consapevolezza del fatto che non esistono due mondi separati (fisico e spirituale ). Spiritual è il primo motore di ricerca spirituale e olistica in Italia e discipline olistiche, punto di riferimento per lo studio, la ricerca e il confronto interiore e spirituale , propone notizie, recensioni su nuovi libri e pubblicazioni olistiche, appuntamenti e corsi. Ognuno di questi corpi per mantenersi sano ed efficiente ha bisogno di nutrirsi delle stesse sostanze di cui è composto. Giorgio Cerquetti Chi sa veramente, non ha fame di fama. Da migliaia di anni esiste in India una profonda e ininterrotta tradizione spirituale , che l’occidente sta riscoprendo solo da qualche decennio.


Persino nella stessa India, questa conoscenza è stata dimenticata da molti, ma è sempre rimasta viva grazie all’operato mistico degli antichi maestri spirituali. I sintomi del Risveglio Spirituale riguardano dunque un cambiamento nella coscienza individuale in seguito all’emergere del Sé Superiore, dovuto a fattori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari