Andare sulla cyclette è un ottimo esercizio per dimagrire e migliorare la propria forma fisica. Scopri tutti i benefici che si ottengono pedalando a casa e prova il programma di allenamento progressivo che abbiamo ideato per te. Un programma di allenamento con la cyclette deve essere ben pianificato. L’errore più comune, infatti, di quando si acquista una cyclette nuova, è quello di pensare di riuscire ad ottenere dei risultati in pochi giorni!
Niente di più sbagliato. Questa è un attrezzo fantastico, poiché concede a chiunque di pedalare e perdere peso, anche restando a casa al calduccio durante i mesi freddi e piovosi. La cyclette fa dimagrire? La prova grazie a questo programma snellente su bici di settimane, che ti permetterà di perdere ragionevolmente peso (circa Kg). Cyclette : la fatica comoda.
Indipendentemente dalle sue origini, la cyclette ha conosciuto grande fortuna sul mercato del fitness domestico, poiché consente di svolgere un allenamento aerobico molto efficace per bruciare calorie e perdere peso, senza uscire di casa. Il programma di allenamento sulla cyclette si prefigge di ottenere tutti i benefici che la cyclette porta, non si prefigge quindi di far diventare una persona un ciclista per esempio. Infatti sulla cyclette di fa riscaldamento, chi poi vuol diventare un atleta prosegue con altri esercizi in palestra e non. Dovete ripetere il programma a giorni alterni oppure 3-volte a settimana. Adesso parliamo della frequenza.
Se riuscite, allenatevi prima di colazione, perché la mattina il metabolismo è più veloce e si bruciano più grassi. Inoltre, prima e dopo la cyclette dovete fare almeno minuti di stretching, concentrandovi su cosce, polpacci e glutei. Di seguito proponiamo un programma di allenamento che potrete eseguire sia con la bicicletta che con la cyclette. Dopo montata, la bici è robusta e silenziosa. Pedalare in questa cyclette è piacevole perché la sella è confortevole.
Programma di allenamento con la cyclette. I programmi che si utilizzano per allenarsi con la cyclette sono vari e sono da mettere in relazione con lo stato di salute e il livello di allenamento di chi va a praticarlo. Di solito si consigliano sedute costanti, la cui durata aumenterà mano mano che lo farà anche la nostra resistenza. Allenarsi con la cyclette. Fare cyclette tutti i giorni, determina una perdita del peso corporeo.
Il tipo di allenamento è di tipo aerobico ed aiuta a bruciare grassi. Scegliere la propria cyclette. A seconda di quelli che sono i vostri obiettivi, la scelta per la vostra cyclette potrà sicuramente variare. Decathlon vi aiuterà a selezionare la cyclette più adatta a voi in funzione dei vostri bisogni, proponendovi una vasta scelta di prodotti e marche diverse. Se avete l’obiettivo specifico di perdere peso, allora potreste seguire un programma di allenamento graduale e regolare che vi permetterà di abituarvi pian piano allo sforzo fisico crescente.
Nel proseguo dell’articolo darò per scontato che si utilizzi la cyclette per dimagrire seguendo, contemporaneamente, una dieta equilibrata e adatta a perdere peso. Le migliori cyclette si distinguono dalle altre anche per il tipo di prestazioni che possono garantire agli utenti. Sono proprio queste infatti a determinare in qualche modo la tipologia di allenamento fattibile oppure ancora la qualità della preparazione atletica a cui si può ambire. All’interno di questo potrai trovare tutte le informazioni al fine di scoprire quali sono i modelli migliori, come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, i marchi più conosciuti e le varie proposte che ci sono sul mercato. Uno degli strumenti da home fitness più in auge degli ultimi anni è senza ombra di dubbio la cyclette , che molte persone hanno scelto per perdere peso e restare in forma senza doversi spostare da casa, anche nelle fredde e piovose giornate d’inverno, ma anche per risparmiare i soldi di un abbonamento annuale in palestra!
La sua popolarità è dovuta alle sue dimensioni ridotte e alla praticità che comporta il suo utilizzo senza le ruote eludendo così i pericoli dell’equilibrio per tutti coloro che non possono uscire ma devono fare dell’esercizio aerobico. Si consiglia comunque di sentire prima il vostro medico curante per essere certi che possiate tranquillamente iniziare un programma d’allenamento con la cyclette senza rischi. Sottovalutata, eppure dinamica, efficace e multifunzionale: con la cyclette potete allenarvi tranquillamente a casa vostra in tanti modi diversi, per tonificare e dimagrire.
Senza andare per forza in palestra! Spinning a Casa Saper scegliere tra spin bike o cyclette.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.