Consiste nel poggiare le mani in corrispondenza della parte malata per permettere il passaggio di prana tra il corpo del paziente e quello dell’operatore che, secondo i sostenitori di questa pratica, sarebbe in grado di “sentire” le alterazioni del campo. Chi pratica la pranoterapia è chiamato pranoterapeuta o pranoterapista. E’ la forza vitale perciò che guarisce. Non ci sono cristalli o mezzi esterni che operano questa volta ma solo l’energia di una persona che aiuta un’altra a raggiungere il proprio equilibrio.
O è quindi medicina naturale per eccellenza essendo non lesiva, non invasiva, utile per “ristabilire l’omeostasi” (ad reparandam omeostasim) che è l’equilibrio. I benefici, le tecniche e le controindicazioni della pranoterapia. Diventare pranoterapeuta. Cos’è la pranoterapia e le sue basi teoriche.
Chi è pro, ritiene che “la migliore medicina che l’umanità abbia è l’uomo stesso”, chi è contro vede il pericolo che alcune persone si affidino alla pranoterapia senza approfondire in modo adeguato il proprio problema di salute e la sua entità. Qualcuno si chiederà la pranopratica cos ’ è e come funziona. E’ una delle discipline olistiche e bionaturali, e in sintesi consiste in quella che, un tempo, si definiva erroneamente “ pranoterapia ”. Pranoterapia : opinioni. Presentazione pranoterapia Vasile pranoterapeuta ricercatore. Durante le presentazioni la prima domanda che mi fanno ma la pranoterapia guarisce?
La mia risposta è sara sempre. La pranoterapia cos ’ è come funziona La pranoterapia cos ’ è , come funziona, il pranoterapeuta cosa fa. Nello specifico consiste nel poggiare le mani in corrispondenza della parte malata permettendo il passaggio dell’energia dal corpo dell’operatore, detto “guaritore”, a quello del paziente.
Consiste nella pratica dell’apposizione delle mani sul ricevente da parte dell’operatore, il quale dona il prana (energia vitale, bioenergia) con l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio energetico. Fin dall’antichità con i primi segni di civiltà, l’uomo ha avuto la necessità di curarsi, rivolgendosi a persone che assumevano il ruolo di guaritori come ad esempio lo sciamano, l’uomo-medicina. Essendo il prana un concetto religioso mutuato dall. Se la malattia è separazione, da sé, dagli altri, dal mondo, il prana è l’energia vitale capace di ricreare quel collegamento, poiché è il mattone-base di tutto ciò che vive, la struttura fondamentale, il tessuto su cui si realizza la trama delle forme.
E’ un’energia naturale, non c’ è un dio che la dispensi. Ascolta il podcast su come funziona, cosa cura la pranoterapia e altre domande. Secondo quanto si crede comunemente, la pratica della pranoterapia prevede un trasferimento di energia, attraverso l’imposizione delle mani, dal terapista alla persona che ne beneficia.
Anche in sede di congressi, addetti ai lavori qualificati si sono espressi in tal senso. A questa conclusione - che dimostrerò, tuttavia, essere alquanto semplicistica, o meglio errata - ci si è arrivati. Dalla medicina alternativa arriva la pranoterapia. Trattamento olisitco di origini indiane la pranoterapia prevede la cura di alcuni disturbi psicofisici mediante l’imposizione delle mani, senza che vi sia contatto tra l’operatore che effettua il trattamento e il paziente.
Premettendo che la pranoterapia non ha alcuna controindicazione e che quindi chiunque può ricevere il PRANA,dai bambini alle persone anziane,la sua applicazione è estesa alle più svariate patologie trovando cosi’ un largo impiego sia nelle patologie ossee e nevralgiche che in quelle dell’apparato intestinale-ginecologico,respiratorio e. LA PRANOTERAPIA E’ PERICOLOSA DAL PUNTO DI VISTA SPIRITUALE? E CHE COS ’E’ LA MEDIANITA’? I chiarimenti fin qui riportati ci permettono ancor più di comprendere come la magia e le altre pratiche occulte nel loro complesso rappresentano un grave pericolo per la psiche e lo spirito: l’esperienza di molti esorcisti, che trova conferma da parte di vari studiosi, porta a ritenere.
Trattandosi però di medicina non ufficiale, sono molti i luoghi comuni e le leggende metropolitane che purtroppo circondano questa pratica. Proviamo a capire insieme cos’è la pranoterapia , se funziona e per cosa può essere utilizzata. Sono nuovo di questo sito,sono un biopranonoterapeuta. Questa pratica curativa si colloca fra le medicine naturali.
Pu essere usato da solo o inabbinamento con altre opere. L’unica cosa che non mi torna è questa: perché quando una persona non supera il pranoterapia test, si pensa che non possa praticare questa tecnica?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.