Metta bhavana, conosciuta in Occidente come meditazione della gentilezza amorevole, è una tecnica meditativa il cui scopo è sviluppare la compassione. Le sue radici affondano nella tradizione buddista, ma può essere adottata e praticata da chiunque indipendentemente dal credo religioso. Come Praticare la Meditazione Metta o della Gentilezza Amorevole.
In questo senso, la Meditazione della Gentilezza Amorevole – Metta – è molto diversa da quei tipi di meditazione che si basano sulla consapevolezza. Potresti avere più familiarità con quelle tecniche di meditazione che ti insegnano a concentrarti maggiormente sulle tue sensazioni, piuttosto che sul come reagire ad esse. Meditazione di Metta - Il potere della Gentilezza Amorevole In questo incontro cercheremo di cogliere il potere della gentilezza amorevole nella pratica, una possibilità del cuore in grado di rendere la nostra vita un luogo più accogliente e gioioso. La pratica di “METTA ” ( meditazione di benevolenza, gentilezza, amorevolezza, gratitudine) Queste le richieste arrivate al sondaggio vincitrici del “Concorso di Meditazione per indaffarati: la meditazione dei tuoi sogni” La “Pratica di Metta ” una meditazione che soddisfa queste esigenze: 1) Qualunque genere che. Hai sentito parlare della meditazione Metta ? E’ una delle meditazioni a mio parere più belle perché permette di coltivare aspetti interiori molto importanti come l’amore incondizionato, la gentilezza, la compassione, la benevolenza etc… sia verso se stessi che verso gli altri.
La Metta , o meditazione della gentilezza amorevole, è una potente alleata della consapevolezza. Il bellissimo canto, in lingua pali, di “Metta ”, la gentilezza amorevole buddhista! Un filmato con il canto è in fondo alla pagina dopo il testo). Il termine mettā della lingua Pali, maitrī in sanscrito, significa benevolenza, gentilezza amorevole, amichevolezza, buona volontà, e interesse attivo per gli altri.
Presentazione corso: Benvenuto a questo corso di meditazione della Pace Interiore. La pratica della Pace interiore e della benevolenza ha davvero molti benefici: uno dei primi riscontrabili è un senso di grande piacevolezza che si prova sia nel farla che dopo averla fatta. Conoscete la meditazione metta ? MEDITAZIONE METTA : CHE COSA SIGNIFICA E COME FARE.
In lingua Pali (la lingua tradizionale del buddismo Theravada) significa “benevolenza”, “gentilezza”, “buona volontà” (in sanscrito è maitrī), si ritrova sia nei sacri testi indiani Veda che in quelli buddisti. Un particolare tipo di meditazione è costituito dalla meditazione di Metta , conosciuta anche come meditazione della gentilezza amorevole – la parola metta si traduce infatti con “benevolenza, amorevolezza” – ed è una tipo di riflessione profonda in grado di riconnettere il soggetto con la parte interiore di sé, favorendo il. Avete mai sentito parlare della Meditazione Mettā? Si dice anche che, con la sua pratica, si possano sperimentare più spesso la calma, la pace interiore, la stabilità della mente. Skip navigation Sign in.
Metta è il primo dei brahma-viharas, o pratiche del cuore. Spesso tradotto come amorevole benignità, Metta è una qualità del cuore in cui ci prendiamo cura del benessere di noi stessi e degli altri. La meditazione di oggi è una meditazione di metta.
Metta è una pratica, e ci vuole impegno e tempo per coltivare questa qualità del cuore. Metta Sutta, parole del Buddha sulla gentilezza amorevole, come una splendida preghiera e, se messe in pratica, uno straordinario ausilio alla meditazione. Se però si usa la pratica di metta come un preliminare della Vipassana si può scegliere di irradiarla solo verso se stessi e verso una persona cara o, se lo si desidera, con una diffusione non specifica.
In questa maniera, come meditazione preliminare, può richiedere due minuti o più. Se pratichiamo metta e non riusciamo a vedere la bontà in noi e negli altri, allora riflettiamo sul desiderio fondamentale di essere felici, che sta alla base di tutte le azioni. Così come io voglio essere felice, tutti gli esseri vogliono essere felici”: questa riflessione dà origine all’apertura, alla consapevolezza e all’ amore.
Un’altra tecnica molto conosciuta per praticare la meditazione buddista è Metta , o gentilezza amorevole. Questa forma di meditazione riguarda l’amore, la benevolenza e il risveglio di sentimenti positivi prima verso noi stessi e poi verso l’intero universo. Meditare tutti i giorni: i benefici delle tecniche di meditazione Meditare aiuta a ridurre lo stress e migliora la qualità della vita. Ecco quali sono i metodi più comuni per farlo e come. Essenziale Guida Practica alla Meditazione di Metta Prima edizione di Ven.
Il testo del discorso sulla metta , o gentilezza amorevole, uno dei più importanti sutra buddhisti,. Mindfulness e Meditazione guidata Zen e Vipassana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.