Il mondo è pieno di violenze, guerre, attentati, devastazioni. La forza della gentilezza. Eppure il mondo va avanti perché siamo gentili fra noi. Questo suono, il potere della gentilezza , ne fa venire subito in mente un altro: Il potere dei senza potere.
Chi viene toccato dalla vostra gentilezza la eserciterà nei confronti di qualcun altro e così di seguito. La gentilezza è espressione della nostra forza e non della nostra debolezza. Un ringraziamento particolare a mio figlio Giorgio con il quale ho ragionato sulla forza della gentilezza.
C’è chi è gentile per educazione e ostenta buone maniere, c’è chi lo è per convenienza e vede nella gentilezza il modo più rapido per ottenere qualcosa. Quindi non possiamo eludere la necessità di gentilezza e compassione. A un livello elementare e pratico, la gentilezza genera un senso di calore e di apertura che ci permette di comunicare molto più facilmente con gli altri. Scopriamo che tutti gli esseri umani sono proprio come noi, e quindi diventa più semplice entrare in relazione con loro.
Il file è in formato EPUB con DRrisparmia online con le offerte IBS! Save Time Editing PDF Documents Online. No Installation Needed. Convert PDF to Editable Online. La Forza della Gentilezza Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito.
Essere gentili conviene: fa bene alla salute, guadagna simpatie, crea intorno un clima positivo e sereno. Il vero tornaconto della gentilezza , tuttavia, sta proprio nell’essere gentili. Vuoi invitare Cristina a parlare di.
Chi ci sta di fronte farà altrettanto, perché gentilezza richiama sempre gentilezza. Una rivoluzione morbida, ma non per questo meno radicale. Chi pensa che la Gentilezza sia debole e da deboli, non ha capito granché.
Ha una Forza incredibile, capace di cambiare, trasmutare e trasformare le ombre del Cuore e la sua energia non si disperde mai ma si moltiplica. La vera gentilezza è fine a se stessa. Tuttavia offre immensi vantaggi per la nostra crescita personale, la nostra salute, le relazioni con gli altri, perfino l’apprendimento scolastico, l’efficienza nel lavoro e il successo negli affari. Nella gentilezza scopriamo una forza che ci aiuta a trovare il nostro equilibrio e il senso della vita. Easily share your publications and get them in front of Issuu’s.
Cerca di trasmettere lo spirito della gentilezza intorno a te, così da coinvolgere sempre più persone in un progetto comune di perfezionamento della nostra natura di uomini. L’albero della Gentilezza Procedimento Quando i bambini avranno terminato la caccia al tesoro, riunirli davanti all’albero della gentilezza e spiega-re che le immagini del gioco mostrano degli atti di gentilezza. Prendere ogni immagine dal suo nascondi-glio, chiedere ai bambini quale atto gentile rappresenta e poi incollarla sull’albero.
La sua gentilezza , quel misto di sensibilità femminile e di forza virile, la sua delicatezza, la sua bellezza e la sua riservatezza parlavano in suo favore. Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e deolezza, ma espressione di forza e di determinazione. Mark Twain) “Permesso, grazie, susa: e o le parole della onvivenza. Se si usano la famiglia va avanti.
Tale progetto avrà come principali finalità l’imparare a stare insieme pacificamente e l’acquisire nuovi modi per essere generosi, disponibili e gentili A cura di L. Il manifesto della gentilezza. Il concorso Una classe di tutto rispetto. Noi abbiamo fatto facile che si può cerca un ebook in formato PDF senza eventuali scavo. Esercizio per coltivare la gentilezza in compagnia di figli, nipoti o bambini in genere.
Solitamente i bambini sono incuriositi da quei piccoli molluschi che chiamiamo chiocciole o lumache. Qui di seguito presento una ampia selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla gentilezza e l’essere gentili (con molti inediti in lingua italiana), per celebrare la gentilezza non solo oggi, ma tutti i giorni dell’anno: in un mondo aggressivo, arrogante e competitivo, la gentilezza si rivela sempre più una risorsa vincente, una forza. Noi non ci rendiamo conto dello straordinario potere della gentilezza. Non parlo della gentilezza finta, ipocrita, mielosa per trarti in inganno. Parlo della gentilezza che nasce da un animo.
Il carattere shun che indica il concetto di gentilezza è costituito dal simbolo di una foglia che scorre dolcemente nel flusso delle acque di un fiume.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.