Corso di Spagiria Presentazione. Due di queste sono la Spagyria e l’Alchimia. Curarsi con i simboli della natura! Sono Elisa Pampolini, dott.
La Spagiria tratta l’essere umano nella sua interezza – corpo, anima e spirito – e in questo senso, i prodotti Spagirici sono il fondamento delle vie più antiche di guarigione dell’umanità, vale a dire medicina cinese, tibetana e ayurvedica. Erede dell’alchimia, la Spagiria si basa sul concetto alchemico di trasformazione. Lo studente alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Spagyria deve essere in grado di:. Utilizzare la conoscenza analogica per comprendere le relazioni esistenti tra gli aspetti costitutivi dell’Uomo, della Natura e del Cielo. Spagiria : Alchimia e Approccio Olistico ai Rimedi Naturali Perchè scegliere questo corso?
La Spagiria è il compendio pratico e , se vogliamo, anche la dimostrazione oggettiva e tangibile che esiste qualche cosa di effettivamente superiore (energia veicolata per tramite delle piante) che è in grado di interagire con il mondo fisico e , di conseguenza , con il corpo e la salute dell’uomo. Ciò che è presente in natura, dal mondo vegetale a quello animale, dai minerali nascosti nel cuore della Terra alle più lontane galassie, contiene in sé l’immagine del tutto. La visione olistica dell’uomo e dell’intero creato ha radici tanto profonde che ci riportano a un passato remoto, quando arte, scienza, filosofia e spiritualità, anziché essere vissute e teorizzate quali dimensioni contrastanti e antitetiche, erano riconosciute come aspetti complementari e necessari alla nostra ricchezza. Aggiungi i tuoi corsi preferiti per confrontarli, condividerli e contattare il centro per avere più informazioni. Richiesta di informazioni.
La Spagiria rappresenta l’anello di congiunzione tra l’Astrologia (intesa come valido strumento di indagine e di utilizzo), il potere terapeutico delle piante, in grado di equilibrare (se opportunamente manipolato) tutte le disarmonie delle persone, e l’Alchimia (intesa come Trasformazione per sublimare). Informazioni generali In questa categoria sono compresi i corsi di Alchimia vegetale e di Magia verde, entrambi approcci energetici di origine antica. Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Pavia, Naturopata, Iridologo, Heilpraktiker, Ricercatore ed Operatore Spagirico.
Autore di articoli e testi sulla Spagiria. Carlo Conti Naturopatia Spagyria. Le poche piante non reperibili direttamente vengono acquistate da produttori che rilasciano la garanzia di coltivazione biologica o biodinamica. Egittologia Alchimia Astrologia Yoga corsi spagiria spagyrie spagyria naturopatie. La Spagiria è un particolare metodo di produzione di rimedi naturali che permette di estrarre le informazioni delle piante a livello frequenziale.
In natura esiste tutto ciò di cui abbiamo bisogno. La scienza erboristica, ormai da anni, ha confermato che possiamo curarci naturalmente, senza l’uso di medicinali. Il corso insegna la teoria e la pratica per la preparazione di prodotti spagyrici, nonché l’uso degli stessi tenendo conto della sua particolare lavorazione, che li potenzia di tutte quelle energie che il prodotto spagyrico presenta e che gli sono date dal legame con i vari pianeti (segnatura) con la conseguente ricaduta benefica sui vari organi e ghiandole. Si può dire, a giusta ragione, che la spagiria sia il corrispettivo occidentale della più nota energetica orientale. La spagiria è una filosofia e pratica antichissima che concepisce tutto ciò che esiste (visibile e invisibile) come frutto di relazioni tra forze energetiche o archetipi.
La spagiria (= “separare e congiungere”) è l’applicazione dell’arte alchemica per la preparazione di rimedi ottenuti tramite un’evoluzione della materia per purificarla ed esaltarla, con lunghe e complesse operazioni. Dalla tradizione scientifica egizia alla Spagyria e fino alla Spagiria - Non solo una metodica, ma un mezzo di conoscenza della Natura Macrocosmica e Microcosmica. Potrai apprendere le antiche conoscenze dagli Egizi in poi ed utilizzarle per te e per gli altri. Spagiria è il nome che Paracelso diede alla sua dottrina medica, basata sull’alchimia, sullo studio della natura e dei fenomeni biologici e sull’uso terapeutico di prodotti “chimici”.
Roma, Castelli Romani, Milano Corsi erboristeria, fiori di bach, alimentazione, spagiria , medicina tradizonale cinese, medicina ayurvedica. L’alchimia vegetale o spagiria è, in sintesi, l’applicazione dell’alchimia alla preparazione di estratti ricavati dal regno vegetale. Con la fitoterapia impariamo l’uso delle erbe per la nostra salute per ritrovare o mantenere armonia e benessere. Programma delle Lezioni di Spagyria - Introduzione alla Spagiria - Finalità del Percorso formativo sarà introdurre il linguaggio analogico che poi verrà applicato nella manipolazione spagirica delle piante. La spagiria è l’arte di estrarre ciò che vi è di divino dalle piante ed il risultato più prezioso è la Quintessenza spagirica.
La Quintessenza viene anche utilizzata in piccolissime quantità su delle tavolette di argilla durante dei trattamenti sul corpo. Trattamenti con tavolette d’argilla e consulenza spagirica. L’ARTE DELL’ALCHIMIA La spagiria é l’applicazione dell’Arte Alchemica, nella preparazione di tinture vegetali o metalliche, e nella preparazione di spiriti e mestrui.
La medicina spagirica é, quindi, l’arte di separare la materia sottile, o l’energia, dalla materia propriamente detta, di provocare un’evoluzione della materia per purificarla ed esaltarla, cosa impossibile senza. La parola Spagiria significa estrarre, tirar fuori, separare il dono divino, il divino, il più antico. In pratica estrarre ciò che c’è di divino nell’Individuo di Natura, ossia una pianta, animale o minerale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.