mercoledì 16 settembre 2015

Pilates benefici cervicale

Pilates benefici cervicale

In generale tra i benefici. La cervicale purtroppo è un problema comune che colpisce buona parte di noi ed è dovuto a diversi fattori, da errori di postura a tensione e stress. Il pilates offre numerosi benefici per il. Problemi di cervicale ? Guarda le video lezioni di Donna Moderna! Praticando degli appositi esercizi di allungamento dei muscoli delle spalle e del collo,.


Serve anche per combattere la cellulite, il mal di schiena e la cervicale. Vediamo perchè e quali sono le eventuali controindicazioni. Pilates : benefici su cervicale e schiena. Viene infatti utilizzato anche nel campo della rieducazione posturale e nella.


La cervicale , o cervicalgia, è un disturbo che riguarda un numero sempre maggiore di persone di ogni età e di qualunque sesso. Esistono però delle tipologie di persone che risultano più soggette al dolore cervicale : in generale parliamo di persone sedentarie e che svolgono lavoro d’ufficio, spesso davanti al computer, di sesso femminile e con un alto livello di stress. Questa disciplina, può essere anche associata ad altri tipi di allenamento mirati al rinforzo muscolare, ma anche al nuoto per potenziarne ulteriormente gli effetti benefici. Fastidiosissimo inconveniente, la “ cervicale ” colpisce maggiormente d’estate o al cambio di stagione perché creata da un repentino sbalzo di temperatura (un esempio classico è dato dall’uso dell’aria condizionata) oppure da un’esposizione prolungata a correnti d’aria (il finestrino dell’auto abbassato.). Il postural pilates è adatto a chi soffre di mal di schiena, mal di spalle o cervicale di grado non troppo elevato, in modo da poter intervenire sul problema alleviando il dolore già presente e prevenendone altri.


Pilates benefici cervicale

Gli esercizi fisici per il collo sono una soluzione usata in molti programmi di trattamento della cervicalgia. E i benefici non tardano ad arrivare! Cervicale : un ponte tra mente e corpo. Per la cervicale , così come per la schiena, esistono esercizi specifici che hanno una funzione di allungamento. Soprattutto se soffrite di cervicale , questi dolori sono spesso causati da una eccessiva tensione, che grazie agli esercizi di pilates vengono annullati.


Ora invece vediamo come è nato il pilates , quali sono le caratteristiche della pratica e le differenze con lo yoga. Come è nato il pilates. Dolore alla cervicale ? La cervicalgia, o più comunemente conosciuta come dolore nella zona del collo, è un disturbo molto diffuso soprattutto negli ultimi tempi. Ciò aiuterà a rilassare le parti interessate rendendo inoltre i movimenti più fluidi. Accadrà, ve lo assicuro, che nella quotidianità i vostri movimenti vi guideranno nella “giusta postura” in maniera quasi automatica.


Se siete alla ricerca di una disciplina che faccia aumentare la massa muscolare, sicuramente il pilates non fa per voi. I movimenti del pilates sono ideali per chi cerca di combattere i problemi di cervicale. Praticando gli appositi esercizi di allungamento per i muscoli delle spalle e del collo sarà possibile rilassare la zona interessata dai dolori diminuendo la tensione. Molte persone mi fanno diverse domande sulle patologie che riguardano la colonna vertebrale. Cosa vuol dire “protrusione discale”?


Mi sono bloccato con la schiena è lombalgia? Sindrome cervicale : quali sono gli sport più indicati – A cura di Daniel Di Segni. Che lo sport e il movimento siano indicati per mantenerci attivi e in forma è un concetto ovvio.


Meno risaputo è che certe attività sportive possono deteriorare maggiormente alcune articolazioni rispetto ad altre. Ti consigliamo il pilates perché otterrai dei risultati importanti senza impattare sulle articolazioni: oltre ai benefici cervicali il tuo corpo ne guadagnerà in flessibilità, fluidità dei movimenti e maggiore elasticità corporea. Questi esempi di esercizi ne sono la prova. Quali sono i benefici del pilates ? Lo scopo di chi pratica pilates è raggiungere il benessere psicofisico attraverso tecniche di respirazione e concentrazione che guidano al raggiungimento dell’equilibrio. Inoltre quest’ultimo può essere praticato anche per combattere in modo naturale: cervicale , sciatica e mal di schiena.


La pratica del pilates per allungarsi. Basta mezz’ora al giorno con l’elastico fitness o con un asciugamano per allungare la tua colonna e distendere tutti i muscoli della schiena grazie alla tecnica del pilates. Più sentirai i benefici e svilupperai una coscienza, più avvertirai il bisogno di eseguire questi semplici esercizi.


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i suoi servizi. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner presti il consenso al loro utilizzo. Puoi venire a provare il famoso metodo (ottimo per risolvere problemi alla schiena e alle cervicali ) con una lezione gratuita!


Riassumendo, il disco intervertebrale è come il nostro ammortizzatore, attutisce le pressioni e le torsioni. E’ un modellamento di tutto il corpo per rafforzare i muscoli, soprattutto quelli pelvici, addominali e dorsali, ma non solo… si lavora anche su spalle, pettorali e gli arti inferiori e superiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari