martedì 3 novembre 2015

Esercizi alla sbarra per pettorali

Spingendo le barre verso il basso, solleva il tuo corpo. Tuttavia è uno dei migliori per stimolare i pettorali e farli sviluppare in breve tempo. Impara il modo migliore eseguire le trazioni alla sbarra , più di consigli nel nostro tutorial per trasformare le tue trazioni alla sbarra. Esercizi e Scheda Pettorali.


Un metodo che puoi utilizzare per allenare i pettorali a casa è l’EDT. A pprocciandosi per la prima volta ad esercizi a corpo libero, vengono preferiti volumi alti di allenamento al fine di imparare correttamente le esecuzioni dei movimenti. Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi principali per mettere massa e forza nella parte superiore del tronco (soprattutto nei dorsali e sulle braccia).


Contrariamente a quello che si crede lavora comunque anche il gran pettorale ed il tricipite (leggi l’articolo in basso). Tutti gli esercizi per i pettorali. Immagini esercizi palestra petto.


Esercizi alla sbarra per pettorali

Per allenare i muscoli pettorali dovrete essere a conoscenza di tanti esercizi per stimolare le diverse parti del petto, in questo modo potrete rinforzare e aumentare la massa muscolare del petto (ipertrofia). Ti sei mai chiesto qual è il miglior allenamento per pettorali ? Fra i tanti esercizi e le diverse variazioni, illustreremo esercizi che devi assolutamente conoscere e praticare, per sviluppare al meglio i muscoli pettorali e scolpirli al massimo! Portare le ginocchia al petto mantenendo le gambe dritte fino a quando le caviglie non toccano la barra. Scendere in posizione iniziale controllando il movimento per evitare di oscillare.


Per un allenamento corretto dei pettorali devi sapere innanzi tutto che constano di due parti che vanno esercitate adeguatamente per ottenere un aspetto bombato di questi muscoli. Qui scoprirai tutti gli esercizi che ti servono per svilupparli uniformemente ed ottenere un torace possente e virile. La sbarra è probabilmente il più duro e difficile degli attrezzi di una palestra. Ma è d’altro canto anchè l’unico che permette di allenare in un solo colpo schiena, spalle, braccia, gambe e addominali.


Esercizi alla sbarra per pettorali

Peccato che ultimamente sia caduta un po’ in disuso, perchè la sua efficacia è dirompente: ecco come allenarsi alla sbarra. Erhalte Qualitätsergebnisse bei iZito! Il pull-up è un esercizio molto utile per lavorare su dorsali, pettorali , core, schiena con un semplice strumento: la sbarra. Stai attento ad eseguirlo correttamente, perché inarcamenti strani alla zona lombare piuttosto che irrigidimento massiccio del collo o, ancora, petto in cifosi potrebbero portarti degli acciacchi nei giorni successivi alla tua sessione di allenamento. Per lavorare i pettorali con questo attrezzo, dovrete appoggiare le spalle sul lettino, con i piedi ben saldi a terra e la schiena dritta.


Eseguite quindi come primo esercizio per i dorsali i pull up, alternate poi degli esercizi di trazione, come lat pulley o rematore con bilanciere, poi eseguite i chin up. Il bar-pull con la barra a molla è uno degli esercizi migliori per tenere in allenamento i pettorali così come i muscoli superiori della schiena e delle spalle. Un altro esercizio , che coinvolge sia gli addominali centrali che gli addominali obliqui, è la diagonale alla sbarra.


Esercizi alla sbarra per pettorali

Questi esercizi ci abitueranno a tenere la cassa toracica mobile e saldata nella posizione ottimale alla spinta verticale. Portandoci in una posizione di spinta potremo attivare sinergicamente buona parte della zona alta dei pettorali , sprigionando di conseguenza più forza. Le distensioni alla Smith machine su panca declinata servono per aumentare la massa muscolare dei pettorali.


Scopri come eseguirle correttamente e tutti i muscoli coinvolti. Questa posizione delle mani vi permette di far arrivare il petto alla sbarra e qui è la chiave dell’ esercizio per far lavorare poi i muscoli sottoscapolari. Prima di spiegarvi passo passo come allenare i pettorali alti, vi mostro un breve video (a mio avviso importantissimo) di Umberto Miletto dove vedrete dei semplici esercizi di stretching e in particolare come allungare pettorali e spalle prima di iniziare l’allenamento vero e proprio. Inoltre esercizi come Dip Parallele e Trazioni alla sbarra sono altrettanto ottimi nel reclutare questa porzione. In virtù di ciò appare quindi poco sensato eseguire distensioni manubri a testa in giù vista la varietà di esercizi efficaci già esistenti.


Per questo motivo dovresti includere esercizi di trazione in tutte le sessioni di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari