mercoledì 27 dicembre 2017

Aperitivo bologna fuori centro

Aperitivo bologna fuori centro

Bologna , con cocktail o vini biologici, taglieri misti o sfizi veg: scopri alcuni dei migliori aperitivi nel centro di Bologna. Aperitivo a Bologna : indirizzi da provare. Avventuriamoci, dunque, tra i portici di Bologna per esplorare la sempre più ricca proposta enogastronomica della città che, negli anni, è diventata anche un punto di riferimento per la mixology, ossia l’arte di preparare cocktail impeccabili.


Aperitivo bologna fuori centro

Dall’idea di quattro amici nasce il Nu Lounge Bar, situato nel centro di Bologna a pochi passi dalla piazza Maggiore. Questo locale dal sapore tropicale è divenuto in pochi anni una tappa fissa per chi vuole gustarsi un ottimo aperitivo in un ambiente giovane e ricercato, magari assaggiando uno dei tanti cocktail a base di rhum di cui è fornito! Cerca migliori Locali - bologna a Bologna. Scorri la cartina e individua il locale che preferisci. Se sei una persona esigente e cerchi un locale di prestigio fuori Bologna , eccoti accontentato: un ambiente ricercato dove ogni dettaglio fa la differenza.


Ristoranti Bar e pub a Provincia di Bologna , Italia: su TripAdvisor trovi recensioni di ristoranti a Provincia di Bologna , raggruppati per tipo di cucina, prezzo, località e altro. Un elenco di aperitivi bolognesi che si rispetti non può che iniziare con il mitico Maurizio, un locale da sempre gettonatissimo da una fauna eterogenea di fuoriusciti del DAMS, tiratardi assortiti, fuoricorso quarantenni, musicisti di più o meno belle speranze, celebrities locali in tono minore e varia umanità che lo rende, con buona approssimazione, una. Naturalmente anche Bologna ha i suoi locali top per una aperitivo : dai Colli al centro città.


Aperitivo bologna fuori centro

Per un aperitivo di lusso in centro a Bologna c’è l’Emporio Armani Cafè. Ambiente – ovviamente – raffinato, carta dei cocktail che spazia dai classici internazionali a specialità dedicate a Bologna come l‘Americano Cavour (bitter italiano, vermouth rosso, velluto di liquore al rabarbaro) e una selezione piccola ma curata di finger. Potrai ricevere nella tua casella di posta elettronica informazioni su tutte le iniziative che si svolgono a Bologna. I migliori aperitivi a Bologna per riprendervi da Arte Fiera: le guide di Bea al Lokura, che fino a qualche tempo fa si è chiamato Oriani (via e numero civico), si mangia sushi con influssi brasiliani (San Paolo è la città al mondo con più giapponesi dopo Tokio, non stupiamoci) e dalle 2è cocktail time anche al bancone monumentale. GranVia Cafè Bologna , dal ‘pulpo a la gallega’ ai vini catalani, i sapori di Spagna poco fuori le mura.


Passeggiando poco fuori le mura che circoscrivono il centro storico, ci si imbatte per caso in questo locale davvero piccolo e sicuramente non in posizione centralissima. Ne abbiamo scelti tre e vi spieghiamo perché vanno provati. Vi aspetta a tutte le ore: dalla colazione al pranzo, aperitivo , cena e dopocena! Dopo diversi test ho stabilito che Ranzani è una delle migliori pizzerie di Bologna. Si trova un po’ fuori dal centro , non lontano dalla zona universitaria, ed è propriamente un pub con ampia scelta di birre e ottimi hamburger.


Dove fare l’ aperitivo a Bologna. Partiamo dal centro , da due passi da Piazza Maggiore, fra via Pescherie vecchie e via Orefici incontrerete l’Osteria del Sole. Qui si serve solo vino il resto dovete portarvelo voi da casa o se preferite potrete acquistarlo dalle belle botteghe lì vicino. Altotasso Non puoi dire di aver mai studiato all’università a Bologna se non sei mai stato all’Altotasso.


Affacciata sulla bella Piazza San Francesco, uno dei più suggestivi scorci cittadini, e a pochi passi da via del Pratello, che si contende con via Zamboni lo scettro di ‘strada più frequentata dagli studenti’, l’enoteca offre ormai da anni un aperitivo a buffet semplice ma. Fuori dal centro storico, ma all’entrata di un parco, tra alberi e quiete potrete prepararvi a una cena abbondante e sostanziosa. Qui funziona diversamente: tigelle e crescentine saranno accompagnate dai salumi, come da tradizione, ma vi arriveranno anche una serie di ciotoline per provare abbinamenti diversi, dal ragù bolognese al friggione, dal parmigiano alle marmellate dolci. Se vi va l’ aperitivo a base di Spritz, fate una bella passeggiata in Via delle Moline e scegliete il buffet che v’ispira di più. Ecco dove mangiare a Bologna.


Su Via Zamboni ci sono tanti locali : ad esempio, il Laboffre un buffet abbastanza vario, e la qualità del suo Spritz non è affatto male. La città emiliana sta vivendo un boom di nascite di ristoranti e locali di ogni tipo, ecco i migliori dove bere e mangiare qualcosa se sei in vacanza a Bologna anche per solo due giorni. Benvenuto nel nostro sito.


In una location d’eccezione, raffinata ed elegante, dove il fascino della storia si unisce alla modernità delle strutture e l’arte convive da sempre con il progresso. Immagina di organizzare il tuo evento nel centro di Bologna. Chi ancora pensa che a Bologna si mangi male, dovrebbe rivedere le granitiche convinzioni a cui è aggrappato.


Nel centro di Bologna , a due passi da piazza Maggiore, una location perfetta per qualsiasi evento: cene aziendali, party, ricevimenti, meeting, aperitivi e degustazioni enogastronomiche, serate di gala, after dinner e feste private di ogni genere. Fino a poco tempo fa, se eri a Bologna e volevi bere una buona birra dovevi prendere due bus, un taxi, un aereo e una mongolfiera. Nel giro di tre anni la situazione è molto cambiata: brew pub, beershop ed eventi brassicoli come se non ci fosse un domani e sono tutti sotto casa.


Perché, anche se non hanno birre in bottiglia. E, in più, aperitivi , light meals e serate musicali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari