Millionen Ergebnisse hier Entdecken! Elettrostimolatori per la riabilitazione. Trattamenti per estetica, riabilitazione e dolori. Dispone di canali indipendenti e 4programmi dedicati allo sport, alla bellezza e al fitness, ma può essere utilizzato anche per dolori e riabilitazione muscolare. Non ci spostiamo dalla famiglia Globus e scopriamo il modello Premium 400.
I programmi preposti per la riabilitazione riguardano l’atrofia quadricipite con protesi ginocchio, la prevenzione sublussazione della spalla e il recupero post intervento LCA. Tra le terapie di riabilitazione più utilizzate per rafforzare il pavimento pelvico, ci sono anche le terapie di elettrostimolazione. Un’ ulteriore e pratica applicazione delle terapie di elettrostimolazione è nella riabilitazione di persone anziane.
L’ elettrostimolazione è formata da una serie di terapie che vanno a sfruttare l’azione di impulsi elettrici generati a bassa frequenza. L’unità U-Sports è un moderno elettrostimolatore (NMES) bicanale portatile indicato per lo sport, la tonificazione muscolare, la riabilitazione muscolare e la riduzione della cellulite. Una particolare tipologia di elettrostimolazione è la Tens terapia ad ultrasuoni (link pagina tens) utilizzata per numerose patologie dolorose. Lo specialista valuterà dopo attenta analisi della patologia, la terapia più indicata.
Per poter avvenire c’è bisogno di una creazione di un campo elettrico che raggiunge le placche neuromotrici, che “stimolate” determinano una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo. CONTINENCE elettrostimolatori domiciliari per incontinenza. Ogni giorno, ci viene richiesto: elettrostimolatore costo, e ci troviamo sempre di fronte ad una serie di risposte per aiutare i nostri pazienti a scegliere il Migliore elettrostimolatore , sopratutto nel rapporto Costo-beneficio. Per chi non può permettersi di spendere troppo ma esige (giustamente) un elettrostimolatore tens in grado di dargli sollievo e fargli passare il dolore alle ginocchia, consigliamo Globus Duo Pro.
L’ambito in cui l’ elettrostimolazione può essere molto utile riguarda la riabilitazione dopo infortuni. In questo caso, già durante il periodo post-lesione, dove il dolore e l’inibizione muscolare artrogenica possono impedire il reclutamento volontario delle fibre muscolari, l’ elettrostimolazione può bypassare questi problemi permettendo un periodico reclutamento, seppur ridotto. Molti esperti del settore riabilitazione riconoscono che il fisioterapista deve utilizzare differenti dispositivi per elettrostimolazione , a seconda della fase di riabilitazione in cui si trova il paziente. Siccome in commercio sono disponibili moltissimi elettrostimolatori , ognuno adatto per una specifica esigenze, abbiamo deciso di creare questa guida, per mostrarvi quali sono i criteri di scelta di tale dispositivo. Al termine della lettura, l’acquisto dell’ elettrostimolatore migliore, dovrebbe essere più semplice e veloce.
Quando si esercita l’ elettrostimolazione del muscolo denervato lo stimolo deve essere abbastanza “potente”, ma naturalmente non bisogna eccedere per non affaticare il muscolo. Non si tratta di una normale procedura di elettrostimolazione che magari potrebbe anche essere eseguita a diversi cicli, no, in questo caso l’uso deve essere quotidiano. Il testimonial di turno, quello muscoloso, palestrato e magari pieno di steroidi è messo li come un bambolotto. Gli elettrostimolatori venduti per potenziare i muscoli sono solo una trovata pubblicitaria atta a vendere il prodotto. Certo nessuno può pensare di arrivare a quei risultati nemmeno acquistando un elettrostimolatore da mille euro.
La riabilitazione con l’ elettrostimolatore. Possiamo a far risalire l’idea che la corrente elettrica potesse portare a delle contrazioni muscolari al XVIII secolo, quando Luigi Galvani dimostrò come si potessero ottenere delle contrazioni degli arti. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. L’impiego di un elettrostimolatore in un programma riabilitativo.
In un percorso di riabilitazione dopo un trauma o un intervento chirurgico o nei soggetti costretti a lunghi periodi di immobilità l’ elettrostimolazione muscolare offre la possibilità di conservare in parte la mobilità, il tono e la forza anche se il corpo rimane inattivo per un certo tempo. Il muscolo quadricipite è un muscolo del nostro corpo che si trova nella parte anteriore della coscia. E’ il muscolo più grande e voluminoso che si trova in questa zona e si divide, come si evince dal nome, in parti: retto femorale, vasto mediale, vasto laterale e vasto intermedio.
Tuttavia per elettrostimolazione funzionale si intende una stimolazione elettrica del muscolo che avvenga nel contesto di un movimento finalistico e non segmentario. Per esempio, la stimolazione elettrica di un muscolo della coscia dopo un periodo di immobilizzazione post-frattura non è “funzionale”. Come scegliere l’ elettrostimolatore. Possiamo trovare in vendita gli elettrostimolatori muscolari nei grandi negozi di elettronica o in quelli specializzati sono dotati di vari programmi pre-installati a cui ci si può riferire per effettuare il proprio acquisto.
Viene strutturata in tre fasi: Presa di coscienza, Rinforzo e Automatizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.