Cherchez Libri Spiritualità. Sì, si può credere nell’insegnamento di Gesù e nel Suo essere figlio di Dio, senza credere in questa o quella chiesa. La spiritualità non è fatta di gesti formali, riti, celebrazioni, obblighi o regole. A scuola avevi un maestro.
Ciò che la religione e la spiritualità hanno in comune è che entrambe possono essere modi falsi per avere una relazione con Dio. Cos’ è la spiritualità e cosa significa essere una persona spirituale? Come tale, è difficile da spiegare e studiare con metodi tradizionali. Non ha strutture rigide o dogmi, ma piuttosto valori, pratiche quotidiane e un particolare approccio alla vita.
Chiama a una conversione radicale: voltare le spalle a un mondo di egoismo, con tutte le sue attrattive e volgere lo sguardo sul solo fine, l’unica sorgente della vera beatitudine, il Signore Gesù e, in lui, su Dio Solo! Chi vive intrappolato in questi problemi tende a soffrire un processo di decadenza dei propri valori, della propria etica. LA VERA SPIRITUALITÀ CRESCE IN UN CORPO GIOIOSO. Roberto Sassone, psicoterapeuta reichiano, istruttore di Mindfulness, fondatore e docente della Scuola Italiana di Analisi Reichiana. MODERATORI: Francesca Scarano analista bioenergetico, Giorgio Piccinino analista transazionale.
Nella Bibbia la parola “ spiritualità ” indica un atteggiamento o un modo di vivere (Giuda 1 19). A differenza di una persona dalla mentalità carnale, che pensa soprattutto a sé stessa, chi ha una mentalità spirituale dà grande valore alle norme di Dio (Efesini 5:1). Spiritualità a 360º per lavore su di sè e stimolare la crescita interiore, prendersi cura di corpo, mente e spirito. E’difficile immaginare l’uomoe la sua comunità senza spiritualità.
La parola spiritualità è intesa innanzitutto come ricerca del senso ultimo del nostro agire da cui poi discendono le nostre scelte. Di cosa mi occupo: COUNSELING. Nel libro di Francesco Campione ecco come armonizzare le dimensioni medica, psichica, sociale e umana nel morire.
La copertina del libro. Non di raro capita che si pensi che la religione sia anche spiritualità , un errore che fanno in molti perché entrambi i termini inducono allo stesso pensiero legato a Dio, ma la differenza tra queste due parole è profonda, andrebbero considerare per il loro vero senso e valore. L’importanza dei chakra e della filosofia tantrica nella spiritualità.
Le filosofie tantriche da cui emergono i chakra sono una sorta di intreccio. I loro numerosi fili si intersecano in un tessuto di realtà che è al tempo stesso complesso ed elegante. Le frasi dei maestri spirituali, i Koan Zen e articoli sulla spiritualità che possono aiutarci a risvegliare la coscienza e acquisire una maggiore consapevolezza di Sé. Riconoscere la nostra dimensione spirituale è il primo passo per comprendere profondamente il senso della vita.
Lo Spirito di Cristo, così come si è rivelato al Beato Luigi Biraghi, sostiene e anima la vita della Marcellina, la sua vita di preghiera, la vita comunitaria, la missione. Anche all’inizio della nostra Famiglia spirituale c’è una grazia ricevuta da Madre Julia: il Carisma de “L’Opera”. La nostra spiritualità si basa su un duplice amore, che il Signore ci dona e che viviamo con gioia e convinzione: l’amore per il Cuore di Gesù e l’amore per la sua Chiesa. La psicologia della spiritualità. Steve Taylor Il Salto di Steve Taylor è un libro uscito per la Antipodi Edizioni di Salvatore Brizzi.
Negli Usa fa parte di una collana curata personalmente da Eckhart Tolle, uno dei più grandi maestri spirituali contemporanei. Torino Spiritualità è finito, ma ci vediamo il prossimo anno :) Leggi tutto. Lessico della vita interiore di Enzo Bianchi. Spiritualità don Luigi Maria Epicoco Non viviamo la fede con ansia: la grazia agisce nonostante noi don Marcello Stanzione La Bibbia ci.
Secondo Jung spiritualità e psicoterapia sono due aspetti dello stesso cammino di individuazione. Coltivare la spiritualità non regredire ma evolvere verso il sé realizzato. Convegno sulla spiritualità e psicoterapia.
Sotto questo profilo si comprende come il rapporto più pregnante la psicoanalisi lo possa stabilire con la spiritualità , essendo questa una prerogativa dell’animo umano, una dimensione del soggetto. Il senso del concetto di spiritualità al letto del malato nel fine vita Andrea Salvetti, Medico di Medicina Generale, Responsabile nazionale Area Cure Palliative e Oncologia della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) Ore 10.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.