mercoledì 28 febbraio 2018

Esercizi per la schiena con fitball

Millionen Ergebnisse hier Entdecken! starten mit Visymo. La fitball è un modo abbastanza semplice e versatile per fare ginnastica, specialmente quando si ha mal di schiena. Visita il nostro SITO web!


Esercizi per la schiena con fitball

Mantenere una buona postura e prevenire il mal di schiena è fondamentale per una sana vita quotidiana. Qui potete trovare una semplice sequenza di esercizi di stretching, di rafforzamento, di coordinamento, di controllo del bacino e di propriocettività molto utili che si possono facilmente integrare nella vita di tutti i giorni senza molto sforzo e facilmente eseguibili. Si consiglia di eseguire qualche minuto di riscaldamento iniziale e qualche esercizio di stretching finale. Quello che voglio dire è di evitare gli esercizi per la schiena, portare le gambe al petto, piegarsi in avanti, addominali fatti male, ecc. Con l’aiuto di piccoli pesi, è possibile allenare schiena, braccia, spalle e pettorali stando sedute sulla palla fitball.


Fondamentale sarà tenere sempre la postura corretta e l’addome contratto. Per migliorare la postura, è necessario svolgere gli esercizi con la fitball cercando sempre di equilibrare la parte superiore e la parte inferiore del. Fitball , esercizi per la schiena. Questo esercizio permette una mobilizzazione laterale dei muscoli finali della schiena , che soffrono molto della sedentarietà.


Esercizi per la schiena : consigli pratici. L’ideale per rafforzare ed allungare la schiena ! Se ti sei persa il video precedente lo trovi qui. Gli esercizi con la fitball sono semplici e alla portata di tutti, ma vanno eseguiti correttamente e con attenzione.


In alcune situazioni, per esempio in caso di ernie, protrusioni o altre patologie in corso o pregresse è sempre meglio consultare il proprio medico prima di eseguire gli esercizi. Con la fitball , infine, è possibile sciogliere tensione e stress muscolare godendo di una diffusa sensazione di benessere, senza sforzi eccessivi e con ampio spazio al divertimento. Abbiamo detto che l’uso della fitball è consigliato sia per lo sport che per la riabilitazione.


Realizzati in collaborazione con i coach sportivi del Domyos Club, gli esercizi video ti permetteranno di rafforzare addominali, cosce e glutei attraverso un lavoro di rafforzamento muscolare, graduale. Scopri i nostri esercizi video per rendere la pratica efficace con la Gym Ball e tonificare il corpo. Nove esercizi che è possibile fare con la fitball. Ora proponiamo una sintetica ma sufficientemente dettagliata illustrazione di alcuni esercizi fisici combinati con l’uso della fitball : tutti esercizi eseguibili anche a casa propria ed utili a tonificare tutti i muscoli del corpo. In questo programma si presta maggiore attenzione a gambe, spalle e schiena.


Allenamento 3: esercizi con la fitball. Per iniziare, mettetevi in piedi ed appoggiate il collo del piede e la tibia della gamba destra sulla palla. La fitball è utilissima perché ci aiuta a mantenere la posizione corretta durante l’esecuzione degli esercizi.


Inoltre, con la palla non si sovraccaricare la zona lombare, si riesce ad allungare meglio e tonificare la muscolatura e si aumenta il controllo ed il senso dell’equilibrio. Come effettuare esercizi per la schiena servendosi della fitball , ossia della palla svizzera: quattro semplici esempi da ripetere. La tua schiena eseguirà una serie di movimenti per stabilizzare il corpo e questo ti porterà a tenere una postura corretta. Esiste addirittura la “ball chair”, una struttura che tiene ferma la fitball e la trasforma in una comoda sedia (Gaiam, su Amazon a partire da euro). L’allenamento con la fitball in gravidanza è particolarmente indicato soprattutto per ridurre i dolori alla schiena e non ha controindicazioni, tuttavia parlane prima col tuo ginecologo prima di iniziare con gli esercizi.


Sdraiati sul tappetino, poggiare i piedi sulla fitball e sollevare i glutei. Far scivolare la fitball in avanti e indietro senza sosta per secondi, riposarsi per 10. Per eseguire degli speciali squat in piedi, non dovrai fare altro che tenere ferma la tua fitball con la schiena , contro una parete. Abbassati lentamente, contraendo i muscoli dei glutei e delle gambe, senza lasciare che la fitball cada sul pavimento, spingendo con la schiena contro il muro.


Esercizi per la schiena con fitball

Poi ritorna alla posizione di partenza. Il suo punto di forza è che permette di fare allenamento senza sforzare la schiena e gli esercizi risultano di più facile esecuzione. Con la fitball si possono fare esercizi per tutte le zone muscolari e grazie alla sua forma tonda è utile per prevenire il mal di schiena , perchè allena la forza e la flessibilità dei muscoli lombari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari