Venduti negli Ultimi Giorni! Tutte le Offerte su IBS. Subito Disponibili e Sconto ! Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per le nostre statistiche e per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito.
Per tutta la vita si dedicò alla stesura di opere che gravitavano intorno a temi spirituali e filosofici, in particolare l’uomo e il suo perfezionamento. A leading 20th-century teacher of Western Esotericism in Europe, he was a disciple of Peter Deunov (Beinsa Douno), the founder of the Universal White Brotherhood. Quando vi assale la malattia ne siete voi stessi la causa in quanto interiormente avete coltivato del disordine: avete nutrito certi pensieri e certi sentimenti, avete manifestato certi atteggiamenti e tutto ciò si è poi ripercosso sulla vostra salute.
Dopo aver letto il libro La nuova terra. E quando nel pieno della notte ricevette la telefonata di un fratello che aveva scoperto i progetti dei suoi nemici e che gli consigliava di fuggire all’estero, egli non volle fuggire… “Vogliono farla mettere in prigione”. The aim of these exercises is to enforce the. Omraam Mikhaël Aïvanhov è stato uno di questi grandi Maestri.
L’Autore ci guida in una approfondita riflessione su temi ampiamente trattati da Aïvanhov , quali il rapporto tra conoscenza oggettiva e soggettiva, la struttura dell’essere umano dal punto di vista della Scienza iniziatica, il senso della “ricerca spirituale”, fino alla definizione di un vero e proprio metodo pedagogico finalizzato. Dato che l’essere umano rappresenta un microcosmo, riflesso del macrocosmo, tutte le costellazioni esistono anche in lui. Ciascuna di esse è in relazione con una parte del suo corpo fisico, ma oltre a questo esse si ritrovano in lui anche sotto forma di tendenze e di tratti caratteriali. Voi incontrate continuamente uomini e donne infelici, angosciati. Quali mezzi avete per aiutarli?
Li compatirete e soffrirete con loro. Ma anche se essi sono commossi nel vedere che non rimanete indifferenti alle loro disgrazie, che cosa potrà realmente apportare loro la vostra compassione? Anche altri chiaroveggenti gli confermeranno, in seguito, le rivelazioni sulle sue precedenti reincarnazioni in India. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro.
Acquistalo su libreriauniversitaria. Aïvanhov è stato, senza dubbio, anche pedagogista, non solo per il lavoro svolto in Bulgaria nel campo educativo (6) e per l’attività etica-pedagogica svolta a favore di tutti coloro, ed erano moltissimi, che ne chiedevano lumi, sostegno e consigli. La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. L’esperienza interiore dell’Unità della Vita tra sapere mistico e scientifico e il contributo metodologico dell’opera di O. Le tappe del cammino di cambiamento e la tessitura della coscienza di unità e fraternità 3. Aïvanhov che hai postato molto significativo e da condividere appieno. Se ognuno di noi riuscisse a farlo suo ed a metterlo in pratica.
Ci si arricchisce pensando agli altri e lavorando per loro, anche se all’inizio si ha l’impressione che sia esattamente il contrario. Coloro che vivono intorno alle persone colme d’amore, di bontà e d’abnegazione, incominciano sempre con l’abusare di loro pensando che siano un po’sciocche. Centri e corpi sottili. Sforzatevi di vivere bene l’oggi, perché il domani non esiste ancora e, preoccupandovene, è come se vi gettaste in un vuoto dove rischiate di perdervi.
Gesù diceva: Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà cura… Continue reading VIVIAMO OGGI. La Terra, ci ricorda Aïvanhov , non è un luogo di esilio dove l’essere umano è condannato a vivere nell’attesa di ritornare nella sua patria celeste. Noi, in realtà, non siamo in esilio in quanto abbiamo un lavoro da fare… Gesù, infatti, voleva degli operai sulla Terra… ma gli operai fuggirono la Terra!
Molte volte coloro che si soffermano sul pensiero di Aïvanhov sono attratti emotivamente – e ciò è naturale – dalla prospettiva mistica. In questa prospettiva rivestono particolare rilevanza sia la biografia con i suoi eventi peculiari, sia le conferenze concernenti argomenti facenti parte, per tradizione, delle materie spirituali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.