mercoledì 27 febbraio 2019

Ritrovare la serenità

Ritrovare la serenità

E’ da bambine pensare che la serenità sia dovuta “d’ufficio” a una ragazza bella, brava e buona. La serenità si raggiunge con un costante impegno e con grande concentrazione, ma non ubbidendo a regole precostituite che ordinano di sacrificarsi per essere al servizio degli altri. Meno che mai al servizio di un uomo. Abbandonare gli stati di ansia che ci invadono per vivere in modo più calmo e sereno, è la strada giusta verso una vita più piena e felice. Ma trovare questo benessere dipende da un grande e costante lavoro interiore, che aiuta a sviluppare il pensiero e il modo di vedere il mondo per raggiungere la serenità.


Ritrovare la serenità

Come trovare la serenità è un argomento delicato e complesso, che tormenta migliaia di persone e pertanto, una problematica da non trascurare. Se vuoi ritrovare la tua serenità devi imparare a metter giù il bicchiere d’acqua. Ecco alcuni consigli pratici per farlo. Consigli pratici per ritrovare la serenità.


Ti ricordi quando ti ho detto che la tua vita fa schifo perché continui a concentrarti su ciò che non desideri? A volte le tecniche più semplici sono anche le più efficaci. In condizioni normali, la nostra mente divaga e che perdiamo del tutto il contatto con il nostro corpo e con il momento presente. Tutto quello che devi fare è lasciare andare le preoccupazioni e le tensioni della vita quo. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla serenità.


Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulla felicità, Frasi, citazioni e aforismi sulla calma e la tranquillità, Frasi, citazioni e aforismi sulla pace interiore, Le 1frasi più belle sulla vita e Frasi, citazioni e aforismi sul sorriso e il sorridere. Come superare la depressione attraverso la consapevolezza. Con CD Audio è un libro tradotto da P. Scopacasa pubblicato da Cortina Raffaello : acquista su IBS a 20. Dopo aver letto il libro Ritrovare la serenità di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Scopri Ritrovare la serenità.


Scopacasa: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Come ritrovare la serenità di coppia. A volte, nella vita a due, è necessario capire come ritrovare la serenità di coppia: i consigli per lasciarsi alle spalle litigi, malcontento e noia. Molte persone pensano che sia impossibile raggiungere quello stato di pace interiore. Affermano che la vita di tutti i giorni è così incerta e talvolta così capricciosa che non è possibile trovare la serenità perché i problemi sono sempre dietro l’angolo.


Ritrovare la serenità

A tutti può capitare di sentirsi dentro le sabbie mobili, e forse è giusto che nella vita capiti almeno una volta un periodo dove rimettere tutto in discussione, dove spaccarsi e ricostruirsi dalle fondamenta. Può accadere a single o ad ammogliati, ma per i single è più difficile mantenere saldo il timone, dato che devono. Attingendo insegnamenti profondi sia dalle tradizioni meditative orientali sia dalla terapia cognitiva, Ritrovare la serenità mostra come aggirare le abitudini mentali che portano alla disperazione, per poter affrontare più efficacemente le sfide della vita. Camminare almeno minuti al giorno, magari in un parco, sopratutto nelle ore di luce, ti aiuterà a ritrovare la serenità che lo stress ti ha rubato. Lavora sul tuo respiro.


Quando siamo sotto stress, anche il nostro modo di respirare è più affrettato e “superficiale”. Meditazione: come ritrovare la propria serenità. Ecco tutto quello che devi sapere per cominciare a meditare e riacquistare la tua serenità ! Per ritrovare la serenità dopo una separazione è molto importante concentrarsi su se stessi, magari dedicandosi ai propri hobby e alle passioni.


Coltivare delle passioni, infatti, è un buon modo non solo per divertirsi ma anche per distrarsi e liberare la mente da un periodo piuttosto burrascoso. Secondo le definizioni più comuni, infatti, la serenità può spalmarsi nell’arco di tutta la giornata, di tutta l’esistenza, poiché ci da la forza di comprendere ciò che ci accade, di raccoglierne il buono e di contrastare con determinazione il male, senza lasciarci mai sopraffare dall’angoscia. Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscerne la differenza. Non saremo mai in grado di capire quanto male ci può fare la combinazione del dolore fisico e quello dell’anima.


L’unica opzione è avere serenità nel portare sulle spalle questo peso così grande: è l’unico rimedio che può dare un po’ di pace alle nostre vite, che spesso si sentono frustrate e senza speranze.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari