Approfondimenti sulla massa grassa , gli effetti sul metabolismo basale, le possibili tecniche di misurazione offerte dalla scienza ed i consigli utili per perdere il grasso in eccesso. Solitamente espressa in percentuale rispetto alla massa corporea totale, si costituisce di due componenti: il grasso primario ed il grasso di deposito. Per grasso essenziale, o grasso primario, si intende la quota di adipe contenuta nel sistema nervoso centrale,. Massa grassa in eccesso.
Quando l’uomo supera il e la donna il di massa grassa allora inizia una condizione di sovrappeso. In questo caso iniziano i rotolini di grasso iniziano ad essere davvero un problema perché non sono più tanto piccoli. Come interpretare l’indice di massa grassa ? Il nostro corpo contiene necessariamente una certa quantità di grasso. Se sei un atleta puoi considerare accettabile una percentuale di grasso variabile dal al.
In alcune specialità, per esempio il football americano, la massa grassa ideale di un attaccante, per il quale si richiede grande forza e velocità, deve essere minore rispetto a quella di un difensore, dove è preferibile una grande massa per il contenimento dell’urto. Indice delle risposte pubblicate. Ciao, ho acquistato un po’ di tempo fa una bilancia che misura la massa grassa e quella magra (la Rowenta Silhoutte).