domenica 24 gennaio 2016

Esercizi pettorali a corpo libero

Esercizi pettorali a corpo libero

Il mondo del body building da attività empirica e tramandata oralmente, è oggi diventato una specie di vetrina tra titolati illustri (istruttori pluridiplomati, dottori in scienze motorie, medici a varia specializzazione) dove esibire la trattazione più accademica possibile, per parlare invece di problematiche che con poca, ma giusta. Facile da mettere in pratica, difficile da terminare! Il programma è molto impegnativo. Potrai farlo ovunque, anche a casa senza nessun attrezzo! Consisterà nell’eseguire piegamenti sulle braccia in varie forme.


Un metodo che puoi utilizzare per allenare i pettorali a casa è l’EDT. A pprocciandosi per la prima volta ad esercizi a corpo libero , vengono preferiti volumi alti di allenamento al fine di imparare correttamente le esecuzioni dei movimenti. Questi semplici esercizi da eseguire a corpo libero e con piccoli attrezzi, sono consigliati a chi si è appena avvicinato al mondo del fitness. Allenare il petto (nella sua interezza) a corpo libero potrebbe sembrare scontato e banale ma nella realtà non lo è affatto. Per affermare ciò basta osservare l’anatomia del gran pettorale.


Gli esercizi a corpo libero. Questo allenamento a corpo libero è composto da esercizi per far lavorare tutti i muscoli del corpo e aiutarti a bruciare massa grassa. Prima di spiegarvi passo passo come allenare i pettorali alti, vi mostro un breve video (a mio avviso importantissimo) di Umberto Miletto dove vedrete dei semplici esercizi di stretching e in particolare come allungare pettorali e spalle prima di iniziare l’allenamento vero e proprio. Questi esercizi consigliati sono suddivisi in base a gruppo muscolare coinvolto, intensità e complessità dell’allenamento.


Esercizi pettorali a corpo libero

SCHEDA ESERCIZI CORPO LIBERO INTERMEDI. Questa scheda di allenamento con esercizi a corpo libero è per persone che hanno alle spalle qualche anno di allenamento e che vogliono risultati tangibili in termini di tonificazione muscolare, dimagrimento e miglioramento delle qualità fisiche (potenza, resistenza). In particolare quindi facciamo riferimento alle differenze tipologie di flessioni ( piegamenti sulle braccia ) che possono interessare la parte alta, bassa o centrale dei pettorali. Tutti gli esercizi per i pettorali.


Immagini esercizi palestra petto. Per allenare i muscoli pettorali dovrete essere a conoscenza di tanti esercizi per stimolare le diverse parti del petto, in questo modo potrete rinforzare e aumentare la massa muscolare del petto (ipertrofia). Allenarsi in casa è possibile e si può fare anche senza attrezzi e solo con alcuni semplici esercizi a corpo libero. Il bodyweight, ovvero l’allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo.


Esercizi pettorali a corpo libero

Un training classico per i pettorali bassi è quello delle croci con manubri su panca, come abbiamo visto, che vanno fatte di preferenza a testa in giù e, in alternativa, sulla panca piana ma tirando i piedi su da terra e appoggiandoli alla panca. Si tratta di allenamenti praticabili in. Riguardo agli esercizi a corpo libero per i pettorali , tipo flessioni a terra, o rimanere appesi come scimmie da qualche parte, o stirare i muscoli con strani esercizi calistenici, ebbene sono tutte cose inutili che non sviluppano assolutamente nulla. Allenare i muscoli pettorali è il modo migliore per far sembrare il seno più alto e sodo e per avere una postura più eretta. Sono a corpo libero e non richiedono grandi sforzi.


E’ davvero necessario andare in palestra per ottenere buoni risultati? Quali sono gli esercizi giusti? Per un allenamento corretto dei pettorali devi sapere innanzi tutto che constano di due parti che vanno esercitate adeguatamente per ottenere un aspetto bombato di questi muscoli. Qui scoprirai tutti gli esercizi che ti servono per svilupparli uniformemente ed ottenere un torace possente e virile.


Esercizi pettorali a corpo libero

Oggi parliamo di pettorali ! Esatto, uno dei gruppi muscolari più importanti e acclamati del corpo umano ma anche un gruppo muscolare difficile da sviluppare senza le conoscenze adeguate e la corretta esecuzione degli esercizi … e se non avessimo a disposizione il tempo di andare in palestra o preferissimo allenarci senza ricorrere ad attrezzature particolari? Allenamento ed esercizi pettorali a casa. Se hai rack e panca piana, puoi prendere in considerazione quanto scritto fino ad ora e nel resto dell’articolo.


Se invece intendi a corpo libero , la questione è diversa. Dovrai fare tanto, e spesso, push-ups (piegamenti sulle braccia) di ogni tipo ed altrettanti dip alle parallele se ne hai la. Per coinvolgere maggiormente i pettorali alti nei piegamenti sulle braccia, bisogna rialzare i piedi per inclinare il busto.


Appunto, piegamenti sulle braccia a piedi rialzati. E’ estremamente limitante però tentare di sviluppare i pettorali alti utilizzando solamente i piegamenti. Pettorali alti a corpo libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari