martedì 30 agosto 2016

Gonfiore basso ventre uomo

L’aggettivo “pelvico” discrimina la presenza del dolore a livello del basso ventre , subito sotto la regione addominale, comprendente l’area del bacino, i genitali esterni e il perineo (l’area anatomica compresa tra lo scroto e l’ano). Spesso e volentieri, i dolori al basso ventre vengono altresì chiamati dolori pelvici. Per guarire dai dolori al basso ventre è opportuno intervenire sulla condizione patologica che li scaturiscono e, nel caso in cui il medico identifica una patologia specifica, indicherà al paziente la cura da seguire. I dolori basso ventre , come precedentemente anticipato, possono essere provocati da diversi fattori.


Una volta identificata la causa per i dolori al basso ventre , si potranno utilizzare dei rimedi (farmacologici se necessari, o naturali) a sostegno della cura. Crampi mestruali: i dolori al basso ventre possono essere imputati a dei semplici crampi mestruali. Non solo si manifestano durante il ciclo ma anche nella frase precedente, accompagnati dai classici sintomi della sindrome premestruali come mal di testa e sbalzi d’umore.


Può essere il sintomo di un problema lieve e temporaneo, ma non si può sottovalutare perché in certi casi è provocato da una malattia grave. Si tratta di un tipo di dolore temporaneo che però, se persistente, potrebbe appunto, come abbiamo visto,essere collegato a qualcosa di più serio. Rimedi: medicina e una dieta equilibrata. I rimedi per la pancia gonfia e dura e per i dolori al basso ventre dipendono dalla causa che ha provocato questi dolori.


La sindrome da dolore pelvico cronico vede dunque nel dolore il sintomo principale, ma spesso si associano sintomi di altra natura, quali disturbi del basso tratto urinario (aumentata frequenza urinaria, bruciore durante la minzione, urgenza), disturbi intestinali e disfunzioni sessuali (disfunzione erettile ed eiaculazione precoce). I dolori e le fitte al lato sinistro del basso ventre possono essere causati da un’ostruzione intestinale o infiammazione dei diverticoli della parete intestinale (diverticolite). Quando si soffre di forti dolori addominali al basso ventre , può capitare che sia davvero difficile alleviare il disturbo. I dolori al basso ventre sembrano essere più diffusi tra le donne, anche se non è raro riscontrare dolori addominali al basso ventre in un uomo.


Le cause possono essere differenti, così come i sintomi che sono associati. Il dolore pelvico si definisce cronico se dura per più di mesi, interferendo con la qualità di vita della paziente. Nel caso delle donne i dolori al basso ventre vengono spesso associati a problemi ginecologici, anche a ciclo, menopausa o gravidanza. Tuttavia anche nell’ uomo è possibile osservarli.


Andiamo dunque a scoprire cosa sono i dolori al basso ventre e che tipo di dolore provocano. I dolori addominali sono sintomo di patologie localizzate nella parte alta o bassa, destra o sinistra dell? Analizziamo le cause e le relative patologie che possono costituire una sorta di allarme trasmesso dal corpo per segnalare il danno di un tessuto od organo compreso tra torace ed inguine. Poco dopo mi è iniziato unforte dolore poco sotto il basso ventre , nella parte destra del bacino, che avvertivo maggiormente nel momento in cui mi alzavo dal letto o tossivo o ridevo.


Il dolore all’inguine, come tutti i dolori al basso ventre , può essere acuto o cronico. Può fare la sua comparsa nel corso della notte oppure si può manifestare non appena ti svegli. In altri casi è costantemente presente lungo tutto il corso della giornata. In genere interessa una donna su 6. Dolore pelvico persistente o ripetuto.


Se compare è bene consultare il medico di famiglia che può indagarne la causa e prevedere la terapia da. Se i tuoi sintomi continuano, allora potresti avere dei disturbi più seri. Adesso ti elencheremo alcuni dei problemi più comuni collegati al dolore al basso ventre in menopausa, ma ricordati di non farti prendere dal panico. Il documento intitolato Dolori al basso ventre : le cause dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. Di conseguenza, un dolore localizzato in questa area può essere dovuto a: epatiti, colecistiti, ulcera.


In queste situazioni il trauma è avvertito principalmente come un bruciore. Nella parte destra del basso ventre invece troviamo: – la parte bassa del colon, ovaia destra, appendicite, uretere destro. Salve dottore, in questi ultimi messi ho sofferto di dolori al basso ventre , inizialmente ero molto preoccupata in quanto stavo curando un’infezione genitale da clamidia (ora sparita del tutto).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari