martedì 30 agosto 2016

Esercizi squat a casa

Nehmen Sie sich Zeit für Ihr Lieblingsbuch. Jetzt online bei Thalia bestellen! Scoprirai che trasformare la propria casa o il proprio giardino in uno spazio per gli esercizi giornalieri è un’idea assolutamente geniale, economica e rilassante.


Soprattutto se fra gli esercizi è compreso lo squat che ti permette di tonificare i glutei e mostrare con fierezza le tue forme perfette. Avere glutei perfetti è il sogno di ogni donna ma se non hai voglia o tempo di iscriverti in palestra potrai ottenere i glutei sodi con gli squat. Ma come si esegue lo squat ? Squat a casa : esecuzione corretta.


Esercizi per gambe e glutei: come fare gli squat a casa. Bene, veniamo alla pratica: come fare gli squat a casa senza dover iscriversi in palestra? Siete pronte ad eseguire questi esercizi a casa ? Potete senz’altro unire questi squat ad altri esercizi e realizzarli ogni giorno: è un’interessante alternativa alla palestra per ottenere le gambe che desiderate. Ricordate, però, che i risultati non sono immediati e che è necessario unire l’allenamento ad altre sane abitudini. L’app si articola su livelli di difficoltà che si susseguono progressivamente, sino ad arrivare a ben 2squat consecutivi!


Come abbiamo visto, è molto semplice fare in casa esercizi e squat per tonificare i glutei! Passiamo ora ad un esercizio molto semplice che potrete eseguire senza problemi a casa , meglio se sopra ad un tappetino da yoga. Mettetevi nella posizione del gatto, quindi in ginocchio e con i gomiti poggiati per terra alla stessa distanza delle spalle. Allenarsi in casa è possibile e si può fare anche senza attrezzi e solo con alcuni semplici esercizi a corpo libero.


Il bodyweight, ovvero l’allenamento senza l’uso di pesi o sovraccarichi, è infatti un ottimo modo per aumentare la forza e il tono muscolare sfruttando il solo peso del corpo. Sono molti gli esercizi per gambe e glutei che possiamo pensare di eseguire a casa. Sempre rimanendo in tema di squat , ecco alcune varianti molto interessanti. Uno di questi è il pistol squat.


Si tratta di un esercizio piuttosto difficile, non per principianti. Si consiglia, quindi, di non iniziare proprio da questo. La fitball (o swissball) è uno strumento estremamente efficace per aumentare la difficoltà di alcuni esercizi e ottimizzarne i risultati. Ecco esercizi da fare a casa , con il supporto di questo attrezzo, per modellare i glutei e renderli sodi e tonici.


Viene considerato il più completo degli esercizi per allenare quadricipiti e gambe. Generalmente si esegue con un bilanciere, ma per farlo a casa puoi usare un peso come una borsa piena da tenere tra le braccia. Lo squat è semplicemente il miglior esercizio per tonificare le cosce e rassodare i glutei.


Questo esercizio può essere praticato facilmente a casa , senza attrezzatura, semplicemente con il peso del corpo. Se parliamo di esercizi per i glutei a casa , ecco che arrivano loro: gli AFFONDI. Tanto importanti quanto gli squat , forse, se si vuole mettere l’accento sui GLUTEI, anche di PIU’.


Eseguili con tecnica e precisione per “regalare” alle tue gambe tutti gli stimoli di cui necessitano. Sebbene la genetica sia predominante nella conformazione fisica di questa parte del corpo, con alcuni esercizi mirati è possibile migliorare l’aspetto dei glutei e ottenere dei risultati molto soddisfacenti. Logicamente, se hai attrezzatura adeguata puoi fare anche esercizi quali panca piana, squat , stacchi da terra, ecc.


Ma devi essere attrezzato ed avere un discreto budget a disposizione, oltre allo spazio, per trasformare la cantina o il garage in una vera e propria palestra a casa. Esegui gli esercizi ogni mattina a casa e, se vuoi potenziare il lavoro, utilizza dei pesetti da applicare alle caviglia oppure degli elastici fitness. Per tonificare gambe e cosce, bastano minuti al giorno di esercizi , naturalmente praticati con costanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari