martedì 25 agosto 2015

Ipnosi regressiva pericoli

Hai mai sentito parlare di ipnosi regressiva ? Sai a cosa serve e che effetti può avere? La comunità scientifica internazionale è ancora sostanzialmente divisa riguardo all’impiego di questa tecnica. Esistono rischi molto elevati nella pratica dell’ ipnosi ed in particolare dell’ ipnosi regressiva , quella particolare forma che consente di reimmergersi in (e, ipoteticamente, di rimuovere se fonte di trauma) istanti vissuti in età lontanissime. Numerose persone chiedono di accedere ad una salutare terapia di ipnosi regressiva.


Purtroppo il grande bacino di utenza favorisce la nascita di “terapeuti” non qualificati o peggio qualificati solo all’apparenza. Questo sito non usa cookie di profilazione. Quali sono i pericoli dell’ ipnosi regressiva ? Luparia: Sì, ma questi scenari non hanno a che fare con l’ ipnosi. Hanno a che fare con la visione ideologica dell’ipnotista, cioè della sua lettura ideologica.


Vediamo di spiegare il Perché, e cosa sono questi due processi. L’ ipnosi regressiva non potrebbe davvero capitare se l’individuo non fosse capace di sottoporsi ad una seduta di autoipnosi. Va subito precisato che l’ ipnosi regressiva non è attualmente riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale come pratica ufficiale: la metodologia applicata da chi la opera induce una trance nella persona trattata per far riaffiorare ricordi traumatici che la mente ha rimosso dallo stato conscio per autodifesa. Ipnosi regressiva - Regressione a vita. Potete tornare allo stato di coscienza completamente vigili quando volete.


La psicoterapia con l’ausilio dell’ ipnosi regressiva comporta un profondo impegno psicologico e spirituale per il paziente e per il terapeuta, infatti gli incontri hanno tendenzialmente una cadenza quindicinale. Per quanto invece concerne la durata, la psicoterapia con ipnosi regressiva si protrae per una decina di incontri. Mi sono formato come psicoterapeuta e da quasi quindici anni mi occupo di divulgazione su carta stampata e online. Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, sono alla continua ricerca dei punti di incontro tra scienza e spiritualità. Già a partire dal tempo della gravidanza, i bambini sono profondamente influenzati dai comportamenti, dai pensieri e dagli stati emozionali della loro madre e del contesto nel quale essa vive.


In tal modo, il paziente recupera contenuti nei quali si possono trovare le radici simboliche dei conflitti che sta vivendo. Alcuni ricorrono alla ipnosi regressiva. Scopriamo a cosa serve e se è una pratica che aiuta veramente a curare i disturbi psichici o se comporta dei rischi. Essa mira a trattare disturbi collegati alla psiche umana.


Viaggio nelle vite parallele - meditazione guidata in italiano - ipnosi regressiva Accademia Infinita. Unsubscribe from Accademia Infinita? In Occidente , i professionisti di regressione della vita passata usano l’ ipnosi e la suggestione per promuovere il richiamo nei loro pazienti, usando una serie di domande volte a suscitare affermazioni e ricordi sulla storia e sull’identità della vita passata.


Tecnica dell’ ipnosi regressiva. Qual é il numero delle sedute di ipnosi regressiva alle vite precedenti da fare? Puoi fare anche una sola seduta di ipnosi regressiva o comunque solo quel numero di sedute che tu desideri e che senti intuitivamente utili per te.


Qual é la frequenza delle sedute se io desiderassi farne più di una? Una seduta di ipnosi regressiva al mese. E’ pericoloso il fai da te che espone il soggetto a rischi di grave scompenso. Occorre una diagnosi preventiva seria attuata da un medico o psicologo psicoterapeuta competente prima di accedere al trattamento, perché occorre escludere i soggetti che non sono idonei all’ ipnosi regressiva. Con una seduta di ipnosi regressiva alle vite precedenti, è possibile trovare risposta a tutti questi quesiti e con il ThetaHealing, puoi portarli completamente in risoluzione.


CONCEDITI DI INCONTRARE LA TUA ANIMA GEMELLA O DI COMPRENDERE IL SIGNIFICATO DI ALCUNI LEGAMI! Come riconoscerli ed evitarli: 1. La terapia regressiva deve essere individuale e non di gruppo e condotta soltanto da un medico o psicologo psicoterapeuta. La formazione in regressiva alle vite passate è compresa nel programma di formazione in terapia regressiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari