mercoledì 19 agosto 2015

Esercizi per allungare la colonna vertebrale

Esercizi per allungare la colonna vertebrale

Come allungare la colonna vertebrale in soli due minuti. Per allungare la colonna vertebrale , avremo bisogno di uno spazio in cui poterci sdraiare comodamente. Dev’essere una superficie che ci permetta di mantenere la schiena dritta, ma in una posizione confortevole.


Esercizi per allungare la colonna vertebrale

Questo secondo tipo di esercizio consiste nel sollevare le gambe ed è utilissimo se la finalità è quella di allungare la colonna vertebrale. L’esecuzione anche in questo caso non è affatto complicata. Non dovrai fare altro che sdraiarti a terra e sollevare prima una gamba e poi l’altra, in modo alternato. Per proteggetevi dai dolori alla schiena, dovuti alla postura e al tempo, esistono degli esercizi di allungamento da fare in casa.


La colonna vertebrale deve tollerare ogni giorno il peso della gravità. Inoltre le pressioni delle attività fisiche svolte quotidianamente. Ecco dei semplici esercizi da svolgere in autonomia così da allungare la colonna vertebrale e allontanare il mal di schiena.


Esercizi per allungare la colonna vertebrale

Colonna vertebrale e muscoli della schiena di una persona devono curati e conservati attraverso il trattamento ragionevole e corretto esercizio. L’allungamento della schiena è un esercizio semplice, di basso impatto, ideale per rinforzare la colonna vertebrale e ridurre la frequenza dei mal di schiena. Gli esercizi proposti non necessitano di attrezzi particolari e possono essere eseguiti sia in palestra sia a casa propria. Squilibrio di forza e di elasticità della muscolatura deputata al fisiologico allineamento tra colonna vertebrale , bacino e femori. Questi muscoli vanno rafforzati e nel contempo mantenuti elastici con adeguati esercizi di potenziamento e allungamento muscolare.


Un fisioterapista può indicarti esercizi specifici su misura per allungare e rafforzare la colonna vertebrale. Ti aiuta ad allungare la colonna vertebrale insieme ai muscoli dei glutei, delle cosce, delle gambe e delle piante dei piedi. Guarda la foto sopra e passiamo subito all’esecuzione. Esercizi per la Colonna Vertebrale ESERCIZIO DI MOBILIZZAZIONE DEL RACHIDE Posizione quadrupedica: - inarcare la schiena (estensione), - incurvare la schiena (flessione), - mantenere ogni posizione qualche secondo.


Esercizi per allungare la colonna vertebrale

L’ esercizio deve essere graduale e non provocare dolore. Ripetere l’ esercizio volte. Sdraiatevi su un tappetino, girate la pelvi verso un lato e, a sua volta, ruotate la colonna vertebrale verso il lato opposto.


Una delle gambe resta di sopra e distesa in avanti, mentre l’altra va all’indietro con il ginocchio flesso. Entrambe le braccia restano stese verso il lato in cui si gira la colonna vertebrale , così come la testa. Semplici esercizi per l’allungamento della colonna vertebrale a casa – come allungare la colonna vertebrale ? Prima di iniziare a fare gli esercizi , è necessario ricordare alcune regole: Iniziare tutti gli esercizi necessari con una piccola ampiezza, in modo da non danneggiare il muscolo.


Provate a fare questo esercizio la mattina, nel letto. Allungare la colonna vertebrale. Posizione di partenza – sul suo stomaco, le mani – a livello toracico. Ci sono tirati indietro, per quanto possibile, basate sulle mani. Ecco una serie di esercizi per la colonna vertebrale : ESEGUIRE L’ ESERCIZIO DAI DUE LATI.


Basta mezz’ora al giorno con l’elastico fitness o con un asciugamano per allungare la tua colonna e distendere tutti i muscoli della schiena grazie alla tecnica del pilates. Più sentirai i benefici e svilupperai una coscienza, più avvertirai il bisogno di eseguire questi semplici esercizi. I esercizi che ti ho indicato costituiscono la base del miglioramento della colonna vertebrale e della postura.


Sono parte della mia pratica professionale quotidiana, quindi ti garantisco che funzionano bene, dovrai solo avere la pazienza di applicarli su base costante. Attraverso opportuni esercizi di “scarico” della colonna vertebrale si ottiene una veloce reidratazione dei dischi ed una attivazione del loro metabolismo nutritivo. Un discorso analogo vale anche per le altre articolazioni ove il carico fisso e prolungato ostacola il metabolismo, basato sul meccanismo di diffusione, della cartilagine ialina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari