lunedì 3 agosto 2015

Posizione giusta per dormire in gravidanza

Millionen Ergebnisse hier Entdecken! Il primo metodo in Italia che funziona veramente. Adatto a chi parte da zero ma anche a networker stufi dei soliti metodi obsoleti. Come dormire in gravidanza.


Posizione giusta per dormire in gravidanza

Ognuna di noi ha una posizione preferita per addormentarsi, ma quando si aspetta un bambino potrebbe non essere quella giusta. Durante le primissime settimane di gravidanza non ci sono particolari posizioni suggerite anche se dal momento della scoperta della dolce attesa, sarebbe consigliato adottare buone abitudini per i futuri genitori, tra cui quella di iniziare a dormire nella posizione. Posizioni Migliori per Dormire in Gravidanza. Molte donne, durante i canonici mesi, si interrogano su quale sia la posizione giusta per dormire in gravidanza. Le indicazioni variano in base al trimestre in oggetto.


Le posizioni per dormire in gravidanza. Detto questo, cerchiamo di capire quali siano le migliori posizioni per dormire in gravidanza. La posizione prona, nonostante sia una tra le posizioni più amate dalle donne, non può essere scelta. Quando la gravidanza termina questo oggetto sarà ancora utile, dato che è possibile usarlo per agevolare l’allattamento. La parte lunga diventerà un comodo supporto lombare, mentre la zona per la schiena sarà un nido morbido che accoglierà il neonato durante la poppata e ti aiuterà a trovare una posizione confortevole.


Posizione giusta per dormire in gravidanza

La rivista International Journal of Gynecology and Obstetrics ha pubblicato i dati relativi a uno studio dell’Università del Michigan secondo il quale dormire in posizione supina in gravidanza espone il feto al rischio di morte neonatale. Il motivo è che questa posizione ostacola la circolazione utero placentare. La posizione migliore da assumere per dormire in gravidanza è su un fianco, con le ginocchia piegate verso sinistra. Per creare un utile supporto si può mettere un cuscino tra.


Ecco la posizione giusta e tutti i consigli per dormire bene in gravidanza. Appoggiarsi sul fianco sinistro. La migliore posizione per dormire in gravidanza è quella che consiste nell’appogiarsi sul lato sinistro e flettere le gambe.


Così, si andrà ad agevolare la circolazione del sangue e il bimbo si potrà muovere liberamente. Con l’avanzare della gravidanza cambiano anche le posizioni del riposo. La pancia che aumenta di dimensione, infatti, condiziona il sonno della mamma. In genere, all’incirca dalla ventesima settimana, quasi tutte le donne dormono istintivamente sul fianco. Trova Per Dormire Letti Catalogo.


Tra il mal di schiena e il pancione, bisogna trovare la posizione giusta. Abbiamo parlato di qual la posizione corretta per dormire e dei suoi benefici, si ha un notevole incremento della circolazione sanguigna. Uno dei trucchi che possono aiutare a mantenere la giusta posizione per dormire bene quello di posizionare dei cuscini da entrambi i lati:quale la posizione giusta per dormire in gravidanza.


Posizione giusta per dormire in gravidanza

Ci sono passata anch’io quando aspettavo Pietrino e posso confermarlo. Tra le mamme in gravidanza , una domanda piuttosto frequente è: qual è la posizione migliore per dormire durante la gravidanza ? Così, convinta di farle cosa gradita, ho cercato di non dormire più sui fianchi come sono solita fare e ho provato a sdraiarmi il più possibile supina. Lavinia però scalciava anche in questo modo per cui ho deciso di prendere informazioni in merito a quali fossero effettivamente le giuste posizioni per dormire in gravidanza. Mi arrivano spesso domande che riguardano eventuali posizioni da tenere durante il rapporto per favorire il concepimento. Ebbene in teoria non dovrebbero esserci posizioni più favorevoli rispetti ad altre.


Ed infatti non ci sono studi scientifici a tal proposito che confermino che un posizione sia più efficace dell’altra. Dormire bene è molto importante, per la salute del corpo e per il benessere della mente. Oltre a dormire il giusto numero di ore durante la notte è essenziale assumere e mantenere una posizione e una postura il più corretta possibile per evitare spiacevoli disturbi.


C’e’ chi dice che dormire di lato sia una buona posizione per dormire , tuttavia io la sconsiglierei (per maggiori info vedi video in basso se preferisci usarla) e la aggiungerei fra le posizioni da evitare, a meno che tu non soffra di reflusso, bruciori di stomaco o acidità ecco, in quel caso sarebbe utile dormire sul lato sinistro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari