lunedì 17 agosto 2015

Pettorali alti con manubri

Allenare pettorali alti con manubri E’ un’ottima idea, ma lo consiglio sempre come lavoro secondario, in un range di ripetizioni medio alto. Darei precedenza all’allenamento col bilanciere, in quanto più semplice da sovraccaricare sia in termini di peso che di volume totale di lavoro. Spinte con manubri su panca inclinata. Come la panca inclinata, anche le spinte con manubri su panca inclinata sono un ottimo esercizio per i pettorali alti , quindi per i fasci clavicolari, in particolar modo considerando gli esercizi per pettorali con manubri.


Questo vale per qualsiasi delle tre porzioni del pettorale , mediano, alto e basso. Questo consiglio, valido quindi nella scheda per il petto che abbiamo visto in “ Pettorali esercizi all’antica per una crescita sicura” deve essere dunque applicato anche in questo allenamento per i pettorali alti. ALLENAMENTO PETTORALI CON MANUBRI E CORPO LIBERO Umberto Miletto. Unsubscribe from Umberto Miletto?


Prima di spiegarvi passo passo come allenare i pettorali alti , vi mostro un breve video (a mio avviso importantissimo) di Umberto Miletto dove vedrete dei semplici esercizi di stretching e in particolare come allungare pettorali e spalle prima di iniziare l’allenamento vero e proprio. In palestra potete trovare un macchinario utile a sviluppare i pettorali : si tratta di usare la pectoral machine. Questa ha le stesse funzioni della panca inclinata con i manubri , solo che essendo una macchina vi aiuterà molto di più nei movimenti.


Allenare non solo i pettorali , ma in modo specifico la parte alta dei muscoli del petto. Questo può essere un obiettivo importante, per chi decide di sviluppare i muscoli pettorali , anche in quella parte difficilmente attivabile. In tal caso, gli esercizi di allenamento pettorali alti prevedono l’utilizzo panca, piegamenti e flessioni costanti.


Quali sono i migliori e più efficaci esercizi per i pettorali alti e bassi ? Sono stati gli esercizi di base a costruire il mio fisico,come squat,stacchi da terra e distensioni su panca. I classici non puoi certo migliorarli. Quindi, come fai a portare questi manubri sopra di te? Afferra una coppia di manubri e siediti su una panca, posizionando i manubri sopra le cosce.


Assicurati di avere una presa salda e che le tue mani siano rivolte l’una verso l’altra. Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici. Esercizi pettorali alti : bilanciere e manubri sulla panca. Gli esercizi per i pettorali alti più comuni necessitano di una superficie di sostegno come una fit-ball, uno step o, più comunemente. Allenamento pettorali bassi : come si inserisce nella scheda per il petto.


Muscoli pettorali tonici e definiti sono particolarmente interessanti per tutti coloro che vogliano raggiungere un ottimo livello di fitness e che vogliano ottenere un fisico atletico e armonico, che riempia la t-shirt. Allenare i pettorali alti a casa con esercizi che non richiedano l’impiego attrezzi particolari: è possibile? Un training classico per i pettorali bassi è quello delle croci con manubri su panca, come abbiamo visto, che vanno fatte di preferenza a testa in giù e, in alternativa, sulla panca piana ma tirando i piedi su da terra e appoggiandoli alla panca.


Sviluppate il pettorale nella parte inferiore, variando l’inclinazione della panca si passa gradatamente dal pettorale al deltoide. Afferrare i manubri con una presa neutra (posizionando i palmi uno difronte all’altro), distendendo le braccia verso l’ alto. Iniziare il movimento inspirando e aprendo le braccia verso l’esterno fino a posizionare i manubri ai lati dei pettorali , con le braccia leggermente piegate e fino ad avvertire una particolare distensione dei muscoli. Prova i fly per i pettorali. Questi esercizi classici sono tra i migliori per rinforzare i pettorali.


Esegui molte ripetizioni senza resistenza o completa serie più brevi con manubri e fasce di resistenza. Ecco come farli: Sdraiati sulla schiena con un manubrio in ogni mano. Tieni i palmi verso l' alto.


Distendi le braccia lateralmente, a croce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari