giovedì 10 agosto 2017

Grasso girovita menopausa

Evitare di accumulare grasso viscerale è importante per prevenire malattie cardiovascolari e tumori. La menopausa causa molti cambiamenti nel corpo di una donna, tra cui l’accumulo di grasso nella zona addominale. Questo inestetismo non colpisce solo le cicciottelle, ma anche le magre. Nel caso in cui si riscontri un livello di estrogeni molto alto, il grasso addominale può verificarsi con una concentrazione maggiore in cosce, glutei e fianchi. Grasso addominale: menopausa.


Durante la menopausa , la donna subisce delle importanti modifiche a livello ormonale e metabolico. Questo problema è uno dei più temuti dalle donne in menopausa. Così aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e diabete. Come dimagrire sul girovita ? Vi riveliamo alcuni segreti imperdibili per ottenere una splendida silhouette.


Avere un fisico da modella è il sogno di molte donne ma spesso tessuto adiposo, gonfiore addominale e problemi ormonali possono incidere negativamente sul nostro aspetto fisico, regalandoci le tanto odiate maniglie dell’amore. Le modifiche ormonali che si verificano durante la menopausa , in particolare la progressiva riduzione dei livelli di estrogeni, sono i veri responsabili dei cambiamenti della distribuzione di grasso nel corpo della donna, che passa. Il periodo della menopausa rappresenta un passaggio particolare nella vita di una donna.


Esso è delicato e merita attenzioni e cure importanti, in quanto il corpo sta attraversando una fase di mutamento significativo. Se volete ridurre il vostro girovita , dovete ricordare che l’eccesso di grasso non sempre si accumula nelle stesse zone del corpo quando si aumenta di peso. Dipende da fattori quali la costituzione genetica, ma anche dall’alimentazione, dalle abitudini di esercizio fisico o dai cambiamenti ormonali. Snellire il girovita è uno degli obiettivi di chi vuole migliorare allo stesso tempo la linea e la salute. L’accumulo di grasso in questa zona della pancia è molto comune sia nelle persone magre che in quelle più in carne, cosa che genera una grande frustrazione, soprattutto se le diete non producono i risultati sperati.


I l tempo che passa non si vede solo dalle rughe del viso, ma anche dalle forme del corpo che cambiano. A partire dal girovita che, già dopo i anni, inizia ad aumentare. Se si continua, invece, a mangiare come sempre aumenta peso e girovita. Le donne, inoltre, con la menopausa sono maggiormente soggette ad un aumento del girovita , anziché della circonferenza di. Una delle principali conseguenze della menopausa è il cambiamento della forma fisica, spesso accompagnato da un aumento di peso più o meno importante.


Grasso girovita menopausa

E la domanda sorge spontanea: “ma perché prima accumulavo tutto su fianchi e glutei mentre ora inizio ad aumentare anche nel girovita oppure nelle braccia? La risposta è legata ai cambiamenti ormonali. Fondamentale valutare il rapporto vita- fianchi anche nelle ‘magre’ “Questi risultati – commenta Qi – suggeriscono che le donne in post- menopausa , anche se normopeso, potrebbero essere a rischio cardiovascolare aumentato a causa del pattern di distribuzione del grasso corporeo. Il corpo, quindi, rivoluziona il suo funzionamento e questo non è indolore. Il grasso addominale è la causa della tanto odiata pancetta, si tratta di adipe localizzato tipico soprattutto di chi ha il fisico a mela e che tende quindi ad accumulare grasso nella zona.


Tra gli alimenti che non possono mancare nella dieta di una donna in menopausa e che aiutano sia a tenere a bada il girovita , sia a trovare più energia, troviamo: – i legumi, che forniscono proteine, aiutano a tenere basso il colesterolo e sono ricchi di isoflavoni, degli estrogeni naturali. Un girovita sottile è il sogno di tutte quelle persone che desiderano avere una silhouette più sensuale e accentuare le proprie forme. Ridurre la circonferenza vita non è, però, consigliato solo per una questione di estetica, ma anche e soprattutto per una questione di salute.


Per tutti questi motivi le strategie per ridurre il girovita sono particolarmente importanti in questa fase della vita di una donna. Non tutto il grasso corporeo è pericoloso. Il grasso tipicamente femminile, per esempio, posto su fianchi e cosce, non rappresenta alcun serio pericolo per la salute. Quando si parla di pancia non si intende il grasso.


Contro questi rischi, la dieta deve prevedere molte fibre – spiega la dottoressa. La dieta che ha dimostrato di funzionare bene in menopausa è quella a basso contenuto di carboidrati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari