lunedì 2 maggio 2016

Cyclette magnetica o meccanica

Poi vi sono le spin bike, ovvero le cyclette che simulano perfettamente la pedalata della bicicletta da strada, intensificando notevolmente lo sforzo. Si tratta di un modello di cyclette a funzionamento magnetico dalla linea classica, dal telaio di colore bianco, con dettagli in nero. Cyclette Magnetica JK Fitness Tekna.


Invece, nella cyclette magnetica il meccanismo è diverso. Una cyclette magnetica funziona in base al principio del magnetismo. Ciò significa che utilizza un flusso di energia elettrica per il controllo del macchinario, mentre il livello della resistenza viene modificato attraverso l’uso di un volano con il conseguente risultato di un allenamento più efficace.


La resistenza: meccanica o magnetica ? Questa è una domanda molto frequente ed alla quale, di sicuro, non è possibile dare una risposta condivisa da tutti. Sulla base della nostra esperienza, possiamo dirti che esistono ottime biciclette da camera pieghevoli dotate di sistema frenante meccanico, ed altrettante ottime cyclette a resistenza magnetica. Nella cyclette con resistenza meccanica , un’apposita manopola aziona un cavo che va agire direttamente sul volano. Andiamo a chiarire le differenze tra i vari tipi di resistenza nelle cyclette (o ciclocamere) negli ellittici, nelle spin bike e nei tapis roulant magnetici.


Resistenza magnetica manuale. Il sistema magnetico manuale è facile ed intuitivo da utillizzare. Tecnologia: il volano è rallentato da magneti permanenti. Le cyclette con resistenza elettromagnetica vengono anche definite ergometri. In caso di resistenza meccanica , la rotazione è attivata mediante una rotella di regolazione che si trova fisicamente sulla cyclette.


Quasi tutte le cyclette da camera sono magnetiche e ci sono enormi vantaggi in questa scelta. Per riparare la resistenza magnetica della cyclette , è opportuno conoscere come è composta una cyclette e il funzionamento delle sue parti meccaniche. Bisogna sapere che la trasmissione a catena della cyclette ha dei sensori sul volano e sui pedali che generano poli magnetici. Utilizzare una bici ellittica o una cyclette per dimagrire è una scelta che garantisce risultati tangibili in ogni caso, sia per uomini che per donne.


Scegliere tra cyclette o ellittica richiede tuttavia, un’analisi delle proprie necessità complessive. Non richiede alimentazione elettrica, nè cavi o alimentatori. La cyclette magnetica è un attrezzo economico e facile da usare. Ogni cyclette ha un sistema che genera la resistenza nell’esercizio aerobico. Si tratta della resistenza che incontreremo nel pedalare è che azionata da un sistema frenante su un volano, ovvero il disco di metallo che viene trascinato grazie alla pedalata.


Vorresti acquistare una bicicletta magnetica per i tuoi allenamenti mattutini? Continua a leggere, ho la soluzione su misura per te. Modelli da camera, con schienale, richiudibili, a resistenza magnetica. Entrambe le bici si possono trovare a resistenza magnetica , elettromagnetica o meccanica , ma scegliere un volano più pesante significa poter eseguire esercizi molto più energici con una stabilità maggiore.


Scopri questa cyclette magnetica , con livelli di resistenza manuale, schermo LCD e rilevazione pulsazioni. Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima di acquistare una cyclette è il tipo di resistenza (o frenata) presente sulla stessa, che può essere meccanica , magnetica o elettromagnetica. Molto importante è scegliere anche il peso del volano. Ne troviamo prevalentemente di due tipi magnetica e meccanica. La prima usa dei magneti per rallentare il volano, mentre la seconda una classica e un po’ “arcaica” cinghia.


Nel caso delle mini cyclette c’è poi una sorta di “terza via”, quella della scelta di un modello elettrico con motore, in assoluto tra le tipologie più costose. Miglior cyclette da camera – Classifica con prezzi: In commercio esistono innumerevoli modelli di cyclette da camera e fra questi tantissimi modelli di cyclette pieghevole. Ecco una selezione di modelli in vendita per aiutarvi nella scelta della migliore cyclette pieghievole.


Un’altra variante, la resistenza meccanica (a cinghia o tampone), è ormai praticamente scomparsa, e la si trova soprattutto nelle spin bike.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari