mercoledì 4 maggio 2016

La forza della gentilezza

La forza della gentilezza

Chi viene toccato dalla vostra gentilezza la eserciterà nei confronti di qualcun altro e così di seguito. La gentilezza è espressione della nostra forza e non della nostra debolezza. Un ringraziamento particolare a mio figlio Giorgio con il quale ho ragionato sulla forza della gentilezza. Perché gentilezza significa fare di meno, non di più.


Significa togliere il superfluo, togliere le barriere, togliere l’aggressività. Neutro significa prendersi cura della pelle nel modo più delicato possibile. Prendersi cura dell’ambiente.


Gentilezza per noi significa essere trasparenti, sinceri, autentici. Ha una Forza incredibile, capace di cambiare, trasmutare e trasformare le ombre del Cuore e la sua energia non si disperde mai ma si moltiplica. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito. Implica autocontrollo, sicurezza, empatia , stima degli altri e consapevolezza della relazione fra l’individuo e il gruppo. Quindi non possiamo eludere la necessità di gentilezza e compassione.


A un livello elementare e pratico, la gentilezza genera un senso di calore e di apertura che ci permette di comunicare molto più facilmente con gli altri. Scopriamo che tutti gli esseri umani sono proprio come noi, e quindi diventa più semplice entrare in relazione con loro. Aforisma di Gandhi, sulla forza della gentilezza in Filastrocche. Essere gentili conviene: fa bene alla salute, guadagna simpatie, crea intorno un clima positivo e sereno. Il vero tornaconto della gentilezza , tuttavia, sta proprio nell’essere gentili.


Rispondendo alle provocazioni con gentilezza possiamo ammorbidire anche le persone più ostili e far emergere ciò che di buono c’è in loro. La FORZA della GENTILEZZA Scarica ora il nuovo eBook GRATUITO Qui trovi argomenti sull’Indipendenza Emotiva, sulle Relazioni efficaci e la Comunicazione efficace, con te stesso e con le altre persone. Queste persone non si rendono conto di quanto sia straordinaria la forza della gentilezza.


La forza della gentilezza

Non quel tipo di gentilezza falsa e ipocrita, che viene usata per ingannare le persone e raggiungere uno scopo ma la gentilezza d’animo che si manifesta concretamente con azioni di generosità, di cortesia e di altruismo. Tra singoli uomini e singole donne che hanno smarrito non solo il galateo, ma l’ethos della gentilezza. Quella leggera ma potentissima forza che fa la differenza nelle nostre relazioni, comprese le più intime, in famiglia, tra gli amici, con le persone che diciamo di amare. Qui di seguito presento una ampia selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla gentilezza e l’essere gentili (con molti inediti in lingua italiana), per celebrare la gentilezza non solo oggi, ma tutti i giorni dell’anno: in un mondo aggressivo, arrogante e competitivo, la gentilezza si rivela sempre più una risorsa vincente, una forza.


La vera gentilezza è fine a se stessa. Tuttavia offre immensi vantaggi per la nostra crescita personale, la nostra salute, le relazioni con gli altri, perfino l’apprendimento scolastico, l’efficienza nel lavoro e il successo negli affari. Nella gentilezza scopriamo una forza che ci aiuta a trovare il nostro equilibrio e il senso della vita. Prezzo di copertina € 100.


L’UNIONE FA LA FORZA vuole essere una proposta di lavoro per scoprire insieme il valore della gentilezza. La forza della gentilezza. Accompagnati da Leopoldotto Ammazzadraghi la sezione si conclude con un lavoro sul lessico, per incrementare il numero di sostantivi a disposizione e per creare le LEGGI DELLA GENTILEZZA che tutta la classe dovrà rispettare. La sua gentilezza , quel misto di sensibilità femminile e di forza virile, la sua delicatezza, la sua bellezza e la sua riservatezza parlavano in suo favore.


Ci mette in contatto con qualità che non sapevamo neppure di avere. Grazie alla gentilezza ognuno di noi può trovare il proprio equilibrio e il senso della sua vita. I suoi benefici sono immensi.


La forza della gentilezza

L’energia di cui ora c’è necessità è gentile: la gentilezza attrarrà da sé la meta dell’intento, perché la gentilezza è la forza che ora manca e quindi la forza che maggiormente muoverà e smuoverà: la gentilezza. Fai che la conoscenza del campo in cui ti muovi non manchi mai. Non smettere di apprendere. Se ne sono accorti in pochi ma la scorsa settimana si è celebrata la quarta giornata nazionale dei giochi della gentilezza.


In alcuni comuni virtuosi è stata una giornata di festa che ha coinvolto scuole e famiglie, con l’obiettivo di diffondere la cultura della gentilezza. Rooney Mara, la forza della gentilezza. Ha un cane alieno, un amore riservatissimo (Joaquin Phoenix), e un sogno nel cassetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari