Mezza maratona : consigli per l’ allenamento principianti. Il programma di allenamento per prepararsi a correre la mezza maratona in settimane. Lo strumento per principianti per avere un riferimento preciso e raggiungere i chilometri. Prepararsi per la mezza maratona è una bellissima sfida, per i principianti la preparazione per la mezza maratona rappresenta una delle pietre miliari del running, per chi l’affronta da tempo è una delle sfide maggiormente affrontate per ottenere il proprio primato.
Allenamento per la mezza maratona : consigli per principianti. Quando parliamo di principianti non ci riferiamo a persone che da qualche settimana hanno preso l’abitudine di fare jogging prima o dopo il lavoro. Premetto che questa è una tabella di allenamento per principianti o quasi, se state cercando la tabella per correre la mezza maratona in un’ora e mezza questo non è il posto giusto… per quello vi consiglio tabelle di allenamento personalizzate e più evolute in base al vostro livello. Un programma d’ allenamento di settimane per la tua prima mezza maratona. Questo articolo l’ho scritto per te che hai iniziato a correre da poco e hai già in testa l’idea folle di correre una mezza maratona.
Nota bene che ti sta dando del folle uno che prima si è iscritto alla maratona e poi ha iniziato correre. La tua mezza maratona in settimane Due mesi per preparare la tua prossima half marathon. Puoi scaricare il programma per easy runner o quello più tosto se sei un corridore evoluto, e prepararti alla start line di una 21K tra otto settimane. Ipotizzando un periodo di allenamento di otto settimane precedenti a una mezza maratona , il consiglio è di partire con lunghi settimanali di qualche decina di minuti inferiori rispetto al tempo previsto, per poi arrivare alla durata-obiettivo e, progressivamente, aumentare la velocità media degli allenamenti , in modo da stimolare il vostro.
Quanto tempo Il passaggio dalla km alla mezza maratona potrà avvenire in settimane (mesi). Dopo settimane potrai correre una km. Questo corridore, per preparare una mezza maratona , si allena volte per settimana e svolge gli allenamenti nei giorni di Martedì, Giovedì, Venerdì e Domenica. Nel primo blocco sono inseriti esercizi che tendono a regalare vivacità muscolare non dimenticando l’approccio di tipo resistente da infondere alla preparazione. Ecco una tabella di allenamento per la mezza maratona adatta per i principianti.
Come Prepararsi per una Maratona ( Principiante ). Si possono, ad esempio, suddividere così 3-allenamenti settimanali: Settimana prima della mezza maratona. Tra una corsa e l’altra fare minuti di pausa. La distanza è uno dei fattori principali per definire l’ allenamento del fondista, ma non è possibile, a meno di non avere un tempo infinito a disposizione, impostare un allenamento standard utilizzando solo tale fattore come parametro in input.
Se stai pianificando di correre la tua prima MEZZA MARATONA questa tabella e questo video sono quello che fa per te! Il test per la maratona Il tempo teorico della tua maratona Il muro del 30° km La teoria del carico glicidico La pratica del carico glicidico Maratona e fabbisogni energetici Quante maratone ? Metodo first per la mezza maratona Grazie a questo rivoluzionario metodo puoi migliorarti sulla mezza maratona correndo solo tre volte alla settimana. Ho deciso di preparare da solo la prossima mezza maratona seguendo il programma di Albanesi dai 10km alla mezza maratona. In questo articolo inserisco il mio programma di allenamento ottenuto personalizzando il metodo di Albanesi e inserirò, soprattutto per comodità mia, eventuali commenti alle varie prove. Velocità ritmo mezza maratona (VMM).
Si tratta di una tabella di riferimento non adatta ai principianti data la necessità di avere una buona base aerobica (fondo) già consolidata. Per migliorare la qualità di resistenza e la durata a ritmi in una mezza maratona sono necessari allenamenti basati su ripetute lunghe. RIPETUTE PER LA MEZZA MARATONA Nelle tabelle e nel post avete trovato le indicazioni per correre al meglio le ripetute per la mezza maratona. La mezza maratona copre 13.
Di conseguenza, le gare di mezza maratona si possono trovare in tutta la nazione vicino alla maggior parte delle grandi città. Prima mezza maratona : cosa mangiare. Seguire un’alimentazione corretta è fondamentale per partecipare alla tua prima mezza maratona. I Km, invece, sono una distanza abbastanza impegnativa.
Non come una maratona , ma è comunque una distanza da rispettare. Nella seconda parte dell’articolo, troverete un programma di allenamento di settimane, dedicato alla preparazione di una mezza maratona , da inserire in tutti i periodi dell’anno! Questo programma di allenamento per esperti ha l’obiettivo di riuscire a farti correre per km consecutivi. Sono allenamenti a settimana per settimane.
Mezza Maratona : caratteristiche tecniche. Puoi scegliere i giorni di allenamento , basta rispettare la regola del giorno di riposo tra un allenamento e l’altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.