venerdì 17 marzo 2017

Ginnastica pilates

Pilates : Cos’è, Benefici e Controversie. Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Sport. Il pilates è uno sport pieno di benefici, ottimo per tonificare la muscolatura del nostro corpo, snellirlo e aiutarci a recuperare un equilibrio sia fisico che mentale, riducendo lo stress. E’ una ginnastica a corpo libero che comprende sia lo Yoga che la ginnastica posturale.


Materiale ginnastica, pilates. Il pilates è un allenamento che mira a rafforzare il corpo, modellarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità dei movimenti. Ecco come si pratica, i suoi benefici e per chi è indicato. Il pilates è una ginnastica il cui ‘core’ è basato sulla resistenza e sul coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo.


Si tratta di una ginnastica che punta a essere globale e lì sta la sua essenza. Ginnastica finalizzata alla Salute ed al Fitness. A primo impatto il pilates , per le persone che non lo conoscono, viene considerato spesso una ginnastica di minore rilevanza ed effetto rispetto a quella posturale, nell’ambito del trattamento dei dolori alla schiena. PILATES Il pilates è una disciplina sportiva o, meglio ancora, una tecnica di ginnastica.


Ginnastica pilates

Il metodo Piates, restituendo una postura corretta, ti aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico con un approccio che non è mai aggressivo verso il tuo corpo. Ora tendete la gamba dietro ed effettuate sollevamenti, senza forzare il movimento per non causare problemi alla colonna. Nella ginnastica posturale, invece, la respirazione addominale aiuta a rilassare i muscoli e, di conseguenza, ad allungarli. Per avere maggiori benefici, è possibile (e consigliato) combinare esercizi di ginnastica posturale e pilates. Interviene su tutti i distretti muscolari attraverso esercizi fisici che abbinati alla respirazione mirano al miglioramento.


Quello del pilates è un metodo fitness concepito a scopo salutistico. Questa disciplina presta molta attenzione alla muscolatura della fascia addominale, soprattutto quella profonda per garantirci una corretta postura, in assenza della quale non possiamo ritenerci pienamente in salute. Lezioni di ginnastica per il benessere dai ai 1anni. Il nostro approccio è volto alla ricerca della consapevolezza corporea attraverso il movimento con l’obiettivo di ricercare il benessere spesso impedito dai ritmi frenetici della società moderna. Ne nacque un programma di allenamento basato su esercizi che fortificano e rendono flessibile il corpo agendo anche sullo spirito.


Sicuramente una soluzione ideale per chi desidera allenarsi comodamente a casa. Metodo di ginnastica nato per allenare i muscoli del centro del corpo in modo da migliorare la postura e tonificare. Il metodo aiuta nella consapevolezza corporea, migliora la vita quotidiana lezione dopo lezione, rende il corpo tonico ed armonioso. Le nostre lezioni sono suddivise per. Nonostante non comporti sforzi eccessivi, tale disciplina ha però la capacità di tonificare i muscoli e distendere, sia a livello fisico che mentale perchè attenua tensioni e stress scaricandoli proprio nel movimento.


La ginnastica dolce è caratterizzata da movimenti lenti, naturali e graduali. Come capire se la tua postura non è corretta? Facile, pensa a tutte le posizioni scorrette che prendi ogni giorno mentre sei seduto sulla scrivania, in macchina, mentre sei fermo in attesa o porti dei carichi nel modo sbagliato. Bartolomeo Davide Bertinetto. Il Metodo è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del Novecento da J. In Area Zenit è possibile effettuare sedute di fisio pilates : il pilates applicato alla ginnastica posturale per correggere problematiche legate alla postura rinforzando muscoli e equilibrio.


Ginnastica pilates

Una postura scorretta può causare disturbi come scoliosi, torcicollo, cifosi, mal di schiena o tendinite, che nei casi più gravi richiede l’intervento di uno specialista. Per fortuna, questi disturbi possono essere alleviati, se non prevenuti, praticando dei semplici esercizi di ginnastica posturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari