mercoledì 17 ottobre 2018

Significato fiori di bach

Per leggere la scheda approfondita cliccare sulla foto del fiore. Significato : gloria, trionfo. Consacrato ad Apollo, l’alloro è stato ritenuto, fin dall’antichità il simbolo della gloria. Corone d’alloro venivano poste sul capo ai vincitori delle guerre, dei certami poetici e delle Olimpiadi, rametti di alloro intrecciati tra loro venivano indossati come corone dagli imperatori.


Questa sezione è dedicata al magico e secolare significato dei fiori. La simbologia dei fiori ha sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone. Dillo con un fiore, infatti, è un motto che si tramanda di generazione in generazione. Edward Bach definisce le qualità del fiore in questo modo: “… il rimedio consolatore, che conforta l’anima e placa e mitiga il dolore e la preoccupazione… Indicato per Star of Bethelehem è indicato per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato tanta infelicità.


Per aiutare nella scelta delle essenze, vengono proposte una serie di schede, una per ciascun fiore. Fiori di Bach : Fondamenti Non tenete alcun conto della malattia. In ogni scheda viene indicato il nome botanico, il corrispondente nome italiano e il colore del fiore.


Significato fiori di bach

Bach fu, dunque, colui che ha ispirato e fondato la moderna Floriterapia. Il medico britannico sosteneva che questa forma di terapia dovesse risultare semplice e accessibile a tutti. Trova più Tutti I Fiori Di Bach. SIGNIFICATO DEI COLORI clicca per vedere il significato dei colori.


I Fiori aiutano a far emergere le nostre energie positive mettendo in evidenza le nostre potenzialità. Il fiore di bach holly: significato. Pianta dalle foglie dure, di colore scuro, e pungenti, con bacche altrettanto dannose, velenose e di colore intenso, possiede però dei fiori delicati, di un color bianco candido o appena rosato. Chi ha bisogno del Fiore di Bach Sweet Chestnut è una persona che si trova a vivere un problema definito “il senso della disperazione”.


Significato fiori di bach

Crede di risolvere ogni problema da solo con la propria forza fisica e mentale e lo vuole dimostrare, inoltre se il destino gli riserva brutte sorprese è convinto di poterne uscire senza chiedere aiuto. Beech è il fiore di Bach estratto dalla pianta del faggio e appartiene alla famiglia delle Fagacee. Raggiunge circa i metri di altezza e fiorisce in primavera. Caratteristiche dei diversi fiori di bach.


Una volta effettuata la scelta, scorri verso il basso per confermare la scelta. D a un punto di vista psicosomatico nell’ ipoattività del sistema immunitario possiamo supporre una tendenza psicologica alla non-espressione del sé, ma di un sé già abbastanza identificato, a cui però si rinuncia per varie motivazioni (paura di non farcela, di creare tensioni o problemi agli altri, ecc.) andando coscientemente contro i propri. Anche White Chestnut , il rimedio preparato con i suoi fiori , trasmette un’analoga “informazione” energetica di serenità, e si rivela utile per le persone preoccupate e tormentate da pensieri angosciosi e ripetitivi. Quelli che vivono molto nel passato, tempo forse di grande gioia, o di memorie di un amico perduto, o di ambizioni mai realizzate.


Significato fiori di bach

Non si aspettano altra felicità simile a quella già conosciuta. Secondo la visione del Dr. Edward Bach , i fiori di Bach sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia. Oltre ai fiori di Bach , possiamo trovare una miscela, creata dallo stesso Edward Bach , che contiene fiori attentamente selezionati.


La oramai conosciutissima miscela dei fiori di Bach viene anche chiamata Rescue Remedy o Emergency. Fiorisce ai lati delle strade in macchie poco dense, fra giugno e agosto, con piccoli fiori gialli disposti su una lunga spiga conica. Inizia a fiorire nel periodo di san Giovanni e continua fino al solstizio d'autunno. Chicory aiuta a vincere il sentimento di tradimento, di rifiuto ed a guardare all’esterno con amore. Chestnut bud aiuta a non incorrere sempre nelle stesse situazioni.


Holly aiuta a gestire la rabbia a tramutare l’odio in perdono. I fiori di Bach funzionano? Willow aiuta a non provare rancore, a superare il “sentirsi vittima”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari